ATP Buenos Aires: esordio vincente per Thiem

Poche emozioni all'Argentina Open di Buenos Aires. Vincono Thiem e Schwartzman. crolla Ramos.

In attesa dell’esordio di Fabio Fognini, previsto nella nottata tra oggi e domani contro Leonardo Mayer, sono scesi in campo gli altri pezzi grossi dell’Argentina Open di Buenos Aires. Nessun problema per Dominic Thiem, testa di serie numero 1 del torneo  che ha fatto il minimo per battere Horacio Zeballos. L’austriaco ha salvato una palla break nel suo primo turno di servizio e poi non ha mai permesso al numero 66 del mondo di arrivare a 40, piazzando un break nel terzo game e accelerando quel che bastava in chiusura di match.
Thiem troverà ai quarti Guido Pella che ha avuto gioco facile contro Fernando Verdasco, ormai rassegnato a questo ruolo di “giocatore di giornata”. Lo spagnolo non è mai entrato in partita e il punteggio avrebbe potuto anche essere più severo se Pella non fosse stato in vena di omaggi.
Se Schwartzman a questi livelli è ormai una sicurezza, nonostante Bellucci sia riuscito a sorprenderlo nel primo set, ha invece sorpreso il crollo di Alberto Ramos, che nel terzo set ha lasciato via libera allo sloveno Aljaž Bedene.

Torneo che si è fin qui trascinato stancamente, speriamo che Monfils e Fognini siano in grado di rivitalizzarlo un po’.

Primo turno

[1] D. Thiem b. H. Zeballos 6-3 6-4
G. Pella b. [8] F. Verdasco 6-2 6-4
A. Bedene b. [3] A. Ramos-Vinolas 3-6 7-5 6-1
[5] D. Schwartzman b. [Q] T. Bellucci 3-6 6-3 6-2

Dalla stessa categoria