WTA Auckland: Errani perde dopo 3 ore di battaglia contro Strycova

Sara Errani cede dopo oltre tre ore a Barbora Strycova e viene eliminata nel primo turno del WTA International di Auckland.

[3] B. Strycova b. [WC] S. Errani 6-4 6-7(3) 6-4

Si conclude al primo turno l’avventura di Sara Errani ad Auckland, torneo che l’aveva omaggiata di una wild-card. Per la terza volta consecutiva la romagnola è stata sconfitta da Barbora Strycova, avversaria contro cui era avanti 7-1 nei confronti diretti e che ora vede il margine rimpicciolirsi fino al 7-4.

6-4 6-7(3) 6-4 è il punteggio che ha premiato la giocatrice ceca, maturato in oltre tre ore di gioco. Tutto sembrava molto più agevole per la numero 3 del seeding, che dopo tanti game combattuta è arrivata fino al 6-4 5-3. Da lì, senza arrivare a match point, si è fatta risucchiare ed è cominciata una sfida ancor più estenuante. Oltre ai tanti scambi prolungati e alle diverse trame di gioco, le due hanno se possibile aumentato ancor di più l’intensità. Al tie-break Strycova si è persa nella fase centrale, dando l’importante vantaggio capitalizzato poi dall’azzurra.

Nel set decisivo, invece, la fase iniziale è stata ancora molto equilibrata e incerta. I break e le occasioni si sprecavano, i momenti di nervosismo generale pure. Sul 3-3 Errani trovava un break forse decisivo, ma da lì in poi Strycova è riuscita a trovare le energie per un’ultima accelerata e con un parziale di 3 game ha chiuso la partita.

Risultati:

[1] C. Wozniacki vs M. Brengle
[WC] S. Kenin b. [Q] J. Fett 6-4 6-4
V. Lepchenko b. [7] M. Barthel 6-2 6-2
[4] A. Radwanska vs B. Haddad Maia
T. Townsend b. C. McHale 1-6 6-4 6-4
V. Cepede Royg vs L. Arruabarrena
[Q] S. Vikery b. [5] L. Davis 6-1 6-2
[Q] Y. Bonaventure b. [6] Y. Putintseva 6-3 6-3
J. Larsson b. K. Nara 7-5 6-3
[3] B. Strycova b. [WC] S. Errani 6-4 6-7(3) 6-4
P. Hercog vs A. Van Uytvanck
[WC] J. Lewis vs [Q] V. Kuzmova

Dalla stessa categoria