Seppi: “Sono felice, spero di giocare bene anche al prossimo turno”

Altra grande prestazione di Andreas che vince un altro incontro al quinto, ecco le sue parole subito dopo aver sconfitto Karlovic per 9-7 al quinto set

Puoi raccontarci che grande sfida è giocare contro Karlovic?
Certamente è sempre difficile, oggi è stata più una battaglia mentale che fisica. Ero avanti di due set e mi ritrovo al quinto senza tie-break e quindi dovevo vincere per forza un game in risposta. Non è stato facile ma alla fine sono veramente felice.

Cosa ti è passato per la testa mentre giocavi i tie-break contro lui?
Ho giocato molto bene il primo. Mi facevo sempre trovare nell’angolo giusto quando lui serviva. Per me è stato un buon tie-break. Il secondo non tanto, ho cominciato con un doppio fallo ed ero sempre dietro, non il miglior modo. In quello del quarto set la differenza l’ha fatta un mini-break. Non è semplice giocare questi tie-break, ma ho gestito tutto per arrivare alla vittoria.

Hai un buon record qui. Che rapporto hai con questo torneo?
Sicuramente, mi piacciono le condizioni. Poi si arriva qui dopo la off-season e quindi fisicamente sto bene e mi sento pronto a giocare. Credo sia la cosa pià importante per me, forse è per questo che qui gioco sempre molto bene all’inizio dell’anno.

Cosa pensi di Kyle Edmund che affronterai nel prossimo turno?
Sarà un avversario difficile. Può giocare un tennis molto veloce, specialmente col dritto, molto pericoloso. Credo che sarà un altro buon match per me e spero di giocare ancora bel buon tennis anche al prossimo turno.

Lo hai affrontato già una volta in passato, cosa ricordi?
Ricordo di averlo affrontato, ma non ricordo esattamente dove.

Anversa.
Si esatto, nei quarti di finale. Magari potrò prendermi la rivincita domenica, chi lo sa.

Kyle è considerato uno dei migliori talenti emergenti?
Si sicuro, uno dei migliori giocatori del futuro. Ha un gioco molto potente e solido. Credo di sicuro che potrà fare bene negli anni a venire.

Dalla stessa categoria