Ostapenko: “Il francobollo su di me? Hanno venduto tutte le copie in un giorno!”

Jelena Ostapenko in conferenza stampa è tornata sulla vicenda del francobollo a lei dedicatole in Lettonia: "Hanno fatto 55.000 copie, mai mi sarei aspettata fossero tutte vendute il primo giorno".

Jelena Ostapenko si è presentata in sala stampa dopo la vittoria per 6-1 6-4 contro Francesca Schiavone che ha inaugurato il suo Australian Open. La lettone si è detta molto soddisfatta della sua partita, rivelando che la superficie della Rod Laver Arena è più lenta dei campi dove nei giorni precedenti ha avuto modo di allenarsi assieme a David Taylor, il nuovo coach che quest anno si unirà a lei nei tornei più importanti: “Abbiamo fatto la preparazione assieme, ora stiamo lavorando insieme. Penso sia una persona ottima e un coach di grande esperienza e che possa aiutarmi con tanti dettagli importanti”.

Poi una battuta sul fatto che con oggi ha giocato su tutti i campi più importanti dei tornei dello Slam, ma il preferito non può che essere il Philippe Chatrier: “Al momento non può che essere quello. Ho vinto il torneo più importante della mia carriera, il mio primo Slam. Ma devo dire che mi piace giocare su tutti questi campi, specialmente quando c’è molta gente che mi guarda e mi supporta, mi piace tanto quella sensazione”.

Infine, un commento sul fatto che ha segnato la sua off season: il francobollo in suo onore pubblicato in Lettonia. “Devo dire che ero veramente impressionata, non molti atleti in Lettonia hanno questo privilegio. Quando me l’hanno detto ero veramente felice, perché credo sia una cosa bellissima, soprattutto il fatto che abbiano fatto 55.000 copie e le hanno vendute tutte in un giorno. Cioè, posso capire se sono considerata popolare nel mio paese, ma da vendere 55.000 copie di un francobollo nel primo giorno? Assolutamente no”.

Dalla stessa categoria