Lotto, forze fresche in Australia

Il marchio italiano, già forte delle partnership d’élite con Agnieszka Radwanska, Kevin Anderson, David Ferrer e Viktor Troicki, “rinfresca” le sue forze con altri giovanissimi testimonial.

Il marchio italiano, già forte delle partnership d’élite con Agnieszka Radwanska, Kevin Anderson, David Ferrer e Viktor Troicki, “rinfresca” le sue forze con altri giovanissimi testimonial.

 

Elise Mertens, Alizé Cornet, Petra Martic, Richel Hogenkamp, Vera Lapko, Mathias Bourgue, Benjamin Bonzi e Louis Wessels: questi i nomi dei nuovi tennisti che hanno scelto Lotto per abbigliamento e calzature.

E come ogni stagione tennistica che si rispetti, tutto comincia dall’Australia, dal primo Slam dell’anno.  La tennista belga Elise Mertens e la francese Alizé Cornet hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione tecnica triennale, a partire proprio dall’Australian Open, che prevede la fornitura di calzature, abbigliamento e accessori per le gare e il tempo libero.

Elise Mertens, classe 1995, è la nuova stella del tennis belga, attualmente è alla posizione 37 del ranking WTA. Nel 2013 ha ottenuto i risultati che le hanno aperto le porte per l’Olimpo del tennis: nel 2014 l’ingresso in Top 200. Ma è il 2016 l’anno in cui il suo gioco inizia ad avere una vera e propria identità, ed è qui che emerge il suo spirito di indomita lottatrice. All’inizio del 2017 la sua prima impresa: la vittoria, in Australia, del torneo Hobart International, dopo otto vittorie consecutive.

La francese Alizé Cornet, classe 1990, è attualmente numero 42 della classifica WTA. In carriera si è aggiudicata sei tornei WTA in singolare e due in doppio, spingendosi fino alla posizione numero 11 in classifica mondiale nel febbraio 2009. Nei tornei dello Slam vanta, come miglior risultato, gli ottavi di finale all’Australian Open 2009, a Wimbledon 2014 e al Roland Garros 2015. In doppio misto vanta due quarti di finale all’Australian Open 2009 e al Roland Garros 2014.

Entrano inoltre a far parte del team Lotto altri talentuosi atleti con i quali l’azienda ha siglato dei contratti sponsorizzazione pluriennali: Petra Martic, croata, 26 anni  e Richel Hogenkamp, olandese, classe 1992; entrambe classificate nel Main Draw del singolare femminile dell’Australian Open, oltre a Vera Lapko, ventenne bielorussa, Mathias Bourgue e Benjamin Bonzi, tennisti francesi rispettivamente classe 1994 e 1996 e infine Louis Wessels, classe 1998, tedesco.

Si tratta di otto nuovi ingressi che confermano l’impegno di Lotto nel mondo del tennis: oggi la Losanga scende sui campi di tutto il mondo ed è indossata da 300 giocatori nei ranking ATP e WTA, di cui 14 uomini e 14 donne nella top 100 delle rispettive classifiche, da moltissimi tennisti junior a livello nazionale e da 100 coach.

Anche all’Australian Open 2018, Lotto è presente con una nutrita schiera di testimonial: sono infatti 47 gli atleti e le atlete che portano la losanga Lotto sul campo del primo Grande Slam della stagione, a cui si sommano numerosi giovani talenti che si sfideranno nel circuito junior dalla prossima settimana.

 

 

Dalla stessa categoria