Halep: “La caviglia è infiammata, domani sarà anche peggio”

La rumena ha vinto in rimonta il suo incontro per 15-13 al set decisivo, salvando tre match point da 0-40. Dopo il match: "Ho dato tutto, ho sentito dolore durante il match"

Congratulazioni per la vittoria. Raccontaci cosa hai detto a te stessa nel terzo set e come hai mentalmente superato questa giornata con una maratona del genere.
E’ stato un match complicatissimo, l’unico che ho giocato così ad oltranza. Ero anche sotto 0-40, lei ha avuto tre match point. Ci ho creduto che non fosse ancora finita. Ho dato tutto oggi e al momento sono fiera di essere rimasta qui e della vittoria.

Se guardi indietro di un anno o due, senti di avere lo stesso tipo di forza mentale?
No, io penso che adesso sono molto più forte. Mentalmente di sicuro, io stavo parlando molto durante il match. Ero un po’ frustrata per il piede, ho sentito il dolore per tutto il match.

Come ti senti adesso?
Adesso sto bene, ho fatto il massaggio, per questo ho tardato e mi spiace. Sono stanca ma comunque positiva perché ho vinto. Se avessi perso sarei stata triste, ma ora ho energie, ho buone sensazioni, sto bene.

Lauren Davis ha detto che guardandoti lei pensa che abbiate un gioco simile. Cosa ne pensi del suo gioco e come valuti la sua prestazione di oggi?
Io penso lei abbia giocato ad un livello molto alto, il suo rovescio qualche volta era troppo buono. Si muoveva molto velocemente, avevo giocato contro lei ad Indian Wells qualche anno fa, era stato più semplice. Ma lei è migliorata molto, è una grande atleta e giocatrice.

Avresti preferito un tie-break per il set decisivo o sei felice con tutti questi game?
Credo che è il mio primo match giocato ad oltranza, forse è più facile il tie-break per i giocatori il match finisce prima, ma è anche emozionante lasciarci giocare così tanti game in fila, è stata una bella esperienza per me visto che ho vinto.

C’è qualche rischio che la tua gamba non ti permetta di giocare settimana prossima?
Sicuramente sarò in campo, ma non so in che condizioni. Il dottore ha detto che il rischio c’è perché è un infortunio, ma speriamo vada tutto bene.

Dalla stessa categoria