FED CUP: Italia con la sorpresa Cocciaretto, Spagna senza Muguruza

Diramate le convocazioni per la sfida di World Group II tra Italia e Spagna, in programma il 10-11 febbraio a Chieti. Azzurre con l'exploit degli Australian Open junior più Errani, Paolini e Chiesa.

Due volti conosciuti e due new entry. Sarà così composta la squadra azzurra di Fed Cup che nel weekend del 10-11 febbraio prossimi a Chieti affronterà la Spagna nel primo turno di World Group II. Il capitano Tathiana Garbin, costretta a rinunciare alla numero 1 d’Italia Camila Giorgi, ha convocato la veterana Sara Errani e Jasmine Paolini (già presente sia lo scorso febbraio contro la Repubblica Slovacca, sia contro Taipei nello spareggio di aprile).

A loro si aggiungerà la 17enne Elisabetta Cocciaretto, reduce dall’exploit di Melbourne, dove ha raggiunto la semifinale del torneo junior. Completa il quartetto Deborah Chiesa, arrivata all’ultimo turno delle qualificazioni sia agli Australian Open sia al torneo di San Pietroburgo, in corso di svolgimento questa settimana.

Per quanto riguarda le nostre avversarie invece il neo capitano della Spagna Anabel Medina Garrigues dovrà rinunciare alla sua giocatrice più titolata, l’ex numero 1 del Garbine Muguruza, mentre sarà presente invece Carla Suarez, in forse fino all’ultimo. Completano la squadra Lara Arubarenna, Georgina Garcìa e Maria Josè Martinez.

Dalla stessa categoria