Djokovic tenta il recupero per gli Australian Open: giocherà due esibizioni a Melbourne

L'annuncio sul sito internet ufficiale del serbo

Novak Djokovic tramite il proprio sito ufficiale ha annunciato che giocherà due esibizioni nella prossima settimana, a Melbourne, per provare quantomeno a giocare gli Australian Open. L’ex numero uno del mondo giocherà il Kooyong Classic, in programma dal 10 al 12 gennaio, e il Tie-Break Tens che si svolgerà nella mattinata italiana del 10 sulla Margaret Court Arena. Un tentativo dunque che fa sicuramente ben sperare i fan di Nole, preoccupati da quanto accaduto negli ultimi giorni.

Dopo quanto accaduto con il forfait all’ultimo momento ad Abu Dhabi e le parole di una possibile modifica del proprio calendario, un forfait a Doha per Novak Djokovic era una probabilità assai concreta. Ecco dunque perché l’annuncio, arrivato alle 7 del mattino ora italiana di sabato 30 dicembre aveva sorpreso ben poco, alzando il livello di preoccupazione dopo le foto, i video, le dichiarazioni degli ultimi tempi.

L’ex numero 1 del mondo sembrava ormai destinato al rientro nel tennis dopo mesi di calvario, voci e illazioni. L’annuncio di Radek Stepanek come coach, passo comunque non vincolante, aveva riacceso la speranza nei suoi tanti tifosi e Doha doveva essere il trampolino per preparare un Australian Open dove il serbo era di nuovo tra i protagonisti principali. Adesso, invece, ci sono ancora tanti i dubbi e incertezze.

Domande più dettate dalla paura, che comunque servono a delineare un quadro al momento ben poco chiaro: nel giorno di Natale dichiarava di essere completamente libero dal dolore, eppure da quello che si vede in alcune foto che sono state pubblicate su Instagram la situazione desta quantomeno preoccupazione.

Dalla stessa categoria