ATP Pune: Simon torna alla vittoria, Anderson è battuto

Gilles Simon torna a vincere un torneo ATP dopo quasi tre anni di digiuno grazie al primo successo in carriera contro Kevin Anderson.

Gilles Simon vince il “Tata Open Maharashtra”, nuovo ATP 250 dotato di un montepremi di 501.345 dollari che si disputa sul cemento di Pune, in India (ha preso il posto di Chennai). Il 33enne francese, attuale numero 89 del mondo, ha avuto la meglio in finale su Kevin Anderson, seconda testa di serie, per 7-6(4) 6-2. Per Simon si tratta del 13esimo titolo in carriera, il primo dal successo a Marsiglia nel febbraio 2015, si conferma invece la difficoltà del sudafricano nelle finali: appena tre le vittorie su quattordici giocate.

Un primo set equilibrato e deciso al tie break, un secondo set a senso unico nonostante i numeri di Anderson al servizio: nel secondo parziale il finalista degli ultimi US Open ha giocato appena tre seconde, ma nonostante questo la resa con la prima palla non è stata alta degna del suo servizio. Con questo risultato Simon torna nella top 60 della classifica, mentre Anderson deve rinviare il suo ritorno in top 10.

Dalla stessa categoria