ATP Doha: Travaglia domina, gran rimonta di Berrettini

Due vittorie per gli italiani impegnati a Doha: Berrettini rimonta contro Troicki, Travaglia supera facilmente Al Mutawa.

Una buona giornata per i tennisti azzurri impegnati nell’ATP di Doha: sia Matteo Berrettini che Stefano Travaglia, entrambi proveniente dalle qualificazioni, hanno superato il primo turno del main draw qualificandosi per gli ottavi di finale. Per il giovane romano si è trattato del primo successo a livello ATP, un risultato importante maturato contro un buon giocatore come Viktor Troicki, numero 55 del ranking. Berrettini è stato capace di rimontare un set di svantaggio al serbo per poi imporsi col punteggio di 4-6 7-6(5) 6-4 dopo due ore e ventuno minuti di gioco. Il suo prossimo avversario sarà il tedesco Peter Gojowczyk, che ha eliminato facilmente la testa di serie numero 6 Filip Krajinovic, sorprendente finalista nell’ultima edizione del torneo di Parigi-Bercy.

Più semplice l’impegno per Travaglia, fortunato a pescare al primo turno la wild card di casa Jabor Al-Mutawa, attualmente numero 1657 del ranking ATP. Il ventiseienne ascolano ha impiegato appena 54 minuti di gioco per battere il suo avversario e adesso aspetta il vincente della sfida tra Guido Pella e Albert Ramos-Vinolas. Tra gli altri risultati, sorprendono le sconfitte di Pablo Carreno Busta e Tomas Berdych: lo spagnolo, testa di serie numero 2, è stato eliminato da Borna Coric mentre il ceco, numero 3 del ceco, si è arreso al tedesco Jan-Lennard Struff. In serata spazio a un altro italiano: Paolo Lorenzi farà il suo esordio stagionale in un difficile match contro Gael Monfils.

Risultati:

[Q] M. Basic b. A. Haider-Maurer 6-4 6-3
[2] B. Coric b. P. Carreno-Busta 5-7 6-2 7-6(8)
[8] F. Lopez b. G. Garcia-Lopez 6-4 5-7 7-6(3)
P. Gojowczyk b. [6] F. Krajinovic 6-4 6-1
A. Bedene b. [WC] M. Jaziri 7-5 6-1
[Q] M. Berrettini b. V. Troicki 4-6 7-6(5) 6-4
J-L. Struff b. [3] T. Berdych 6-4 1-6 7-6(4)
[Q] S. Travaglia b. [WC] J. M. Al Mutawa 6-1 6-2
[5] R. Gasquet vs V. Estrella Burgos
[WC] G. Monfils vs P. Lorenzi
[4] A. Ramos vs G. Pella

Dalla stessa categoria