Adidas, gli outfit “australiani” dei top players

Il colosso tedesco è pronto per la terra dei canguri! Grandi nomi, materiali innovativi e colori ispirati alla calda estate oceanica. Ora aspettiamo che tutto si trasformi nel primo grande torneo dell’anno…

Sascha Zverev, Garbine Muguruza, Jelena Ostapenko, Jo-Wilfried Tsonga, Caroline Wozniacki, Dominic Thiem. Il tennis Adidas riparte da loro! La nuova collezione “Melbourne” è stata disegnata per rappresentare la natura rilassata e distesa dell’estate Australiana. “Ispirandosi al famoso paesaggio costiero della città di Melbourne, il famoso Brand ha creato un look che si adatta sia alla spiaggia sia al campo da gioco. La palette del verde acqua e del giallo unita alla silhouette casual e slim-fit crea un design beachwear che si distingue rispetto ai tradizionali completi da tennis”.

 

Sascha Zverev, attualmente alla posizione n° 4 del ranking ATP, vestirà una maglietta a righe colorate con sfumature dal blu al giallo che propone la tecnologia “ClimaLite”; gli shorts abbinati sono in tessuto “stretch” con contrasto di colore sul bordo delle tasche; le calzature “Ubersonic 2.0” sono perfettamente in tinta con il resto. Il tedeschino ha affermato: “Melbourne è una delle mie città preferite. Trovo che le spiagge della città siano davvero fonte di ispirazione e adoro giocare gli Australian Open ogni anno. La collezione Melbourne ha un design casual e unico e la tecnologia performante è utilissima per competere nel caldo dell’estate australiana”.

I suoi colleghi Dominic Thiem e Jo-Wilfried Tsonga indosseranno invece la polo Melbourne in giallo semi-frozen con tecnologia ClimaLite e gli shorts ClimaLite blu in tessuto stretch. Con Tsonga debutterà inoltre la nuova Barricade Boost 2018, l’iconica calzatura aggiornata per essere la scarpa più leggera di sempre.

La collezione donna include una leggerissima e comoda Jumpsuit 3 in 1 con tessuto mesh sulla schiena, che sarà indossata sul campo da Kristina Mladenovic. Angelique Kerber vestirà la maglietta Melbourne con dettaglio intrecciato sul petto e sulla schiena, realizzato con morbido cotone, tessuti performance e tecnologia Climacool. Gli shorts Melbourne Hosenrock hanno design svasato e tecnologia Climalite.

Caroline Hess, apparel designer di Adidas Tennis spiega: “focalizzandoci sul mood, sugli ambienti, sulla città e sul torneo, abbiamo pensato al completo da tennis con un approccio fresco, realizzando un outfit che si adatta perfettamente sia alla spiaggia sia al campo. La linea Melbourne include anche le nostre migliori tecnologie all’avanguardia come Climacool e UPF 20+ per garantire ai giocatori freschezza e protezione dal sole.”

Abbiamo poi la nuova Collezione Stella McCartney 2018, che debutterà in campo insieme a Caroline Wozniacki e Garbine Muguruza. Anche questa linea si ispira al panorama delle spiagge australiane e unisce, come sempre, fashion e performance. Come in passato, all’abbigliamento sarà associata una bella calzatura: la nuova “Adidas Barricade by Stella McCartney” darà continuità ai colori ispirati alla spiaggia della linea Melbourne e la tecnologia delle calzature “boost 2018” garantirà la massima reattività, mantenendo il controllo e permettendo rapidi cambi di direzione sul campo. Queste le parole di Garbine Muguruza: “Il 2017 è stato un anno fantastico con la vittoria del mio secondo Grand Slam e la conquista della posizione numero 1 nella classifica WTA per la prima volta. Tutti si aspettano che io competa allo stesso livello dopo il training invernale ed è dunque importantissimo che io mi senta a mio agio nel mio outfit. Il completo Barricade è strutturato per soddisfare tutte le mie esigenze nella performance, e inoltre riflette le mie preferenze grazie a un design femminile e linee classiche sempre attuali”.

E questa Barricade… è la più leggera di sempre! Parola di Adidas! Innovazione, design e cura artigianale permettono alla Barricade di esprimere prestazioni di ottimo livello su tutte le superfici. La scarpa risulta eccellente per stabilità e resistenza e garantisce, a ogni passo, ritorno di energia, comfort e reattività grazie alla tecnologia “boost”, mantenendo la stabilità e il comfort Barricade sia per uomo sia per donna. La suola ADIWEAR 6 garantisce prestazioni ottimali anche dopo l’utilizzo prolungato. La Barricade Boost 2018, considerata tra le calzature più avanzate sul mercato, sarà indossata da Jo-Wilfried Tsonga e Jelena Ostapenko.

Adidas, come sempre, non si è fatta trovare impreparata. Un’altra grande stagione di tennis sta partendo e il colosso tedesco spinge sui suoi testimonial, li veste con i colori giusti al momento giusto, propone materiali sempre innovativi e calzature ultra leggere, comode e avanzate. Melbourne è là, dall’altra parte del mondo, ma appare sempre più vicina… Prepariamo il caffè, ci attendono parecchie nottate insonni!

 

 

 

 

Dalla stessa categoria