WTA Brisbane: Muguruza con Garcia, Svitolina dalla parte di Pliskova

Il primo WTA Premier del 2017 alza il sipario con 4 campionesse Slam al via, 9 giocatrici tra le prime 20 di cui 4 top-10.

Brisbane ha svelato il suo tabellone. Nel primo WTA Premier della stagione sono in ballo il numero 1 del mondo, la testa di serie numero 4 dell’Australian Open, la numero 12, la numero 16, la numero 24 e la numero 32. Tanti spunti di interesse a cominciare dalla presenza di Garbine Muguruza, che deve raggiungere almeno la finale per provare a cominciare il primo Slam da numero 1 del seeding. Lei e Karolina Pliskova, campionessa in carica, sono le uniche a beneficiare di un bye al primo turno: Muguruza avrà al secondo una tra Carina Witthoeft e Aleksandra Krunic, mentre la ceca o CiCi Bellis o una qualificata.

Muguruza è capitata nella metà di tabellone con Caroline Garcia, mentre Pliskova con Elina Svitolina. Dovessero essere queste le semifinali, saremo di fronte a due potenziali match da 50-50 visti i rendimenti della francese e dell’ucraina nel corso del loro 2017 anche se probabilmente avremmo avuto più chance di assistere ad un exploit con Svitolina dalla parte di Muguruza visto il parziale di 5-1 per la numero 6 del mondo negli ultimi 6 confronti diretti.

Molto tosto, comunque, il quarto di tabellone della francese. Dopo l’esordio contro Alizé Cornet ed un secondo turno contro Tatjana Maria o Mirjana Lucic Baroni (comunque da non considerare formalità) ai quarti potrebbe esserci o Petra Kvitova, che ha un bell’esordio contro Anett Kontaveit, o eventualmente Kristina Mladenovic (numero 6) che aprirà contro una qualificata.

Niente male neppure la parte di Svitolina, perché dopo l’esordio contro Carla Suarez Navarro ci sarebbe Kiki Bertens o Ana Konjuh e poi, probabilmente, una tra Madison Keys e Johanna Konta.

Ashleigh Barty, numero 8 del seeding, è invece la testa di serie designata per il quarto di tabellone dove c’è Pliskova. Per lei l’esordio contro Lesia Tsurenko e un possibile secondo turno contro Daria Kasatkina o una qualificata.

Dalla stessa categoria