Serena Williams relatrice in Florida durante l’Australian Open: torna il rischio forfait

Serena Williams annunciata in Florida dal 21 al 24 gennaio come relatirice per un meeting di EFT, proprio nei giorni in cui dovrebbe essere a disputare l'Australian Open.

Il precedente c’era già: Serena Williams, ad inizio aprile, fu annunciata come relatrice ad una conferenza per EFT proprio nei giorni finali del torneo di Roma. Il suo nome non compariva sull’entry list del torneo di Roma e prima che annunciasse la gravidanza in molti diedero “la colpa” del forfait proprio a questo evento di business. Adesso la storia si ripete: l’ex numero 1 del mondo è stata confermata (riprendiamo i termini del sito internet che elenca i protagonisti dell’evento 2018) per la conferenza che si terrà in Florida dal 21 al 24 gennaio al Diplomat Beach Resort di Hollywood, località a nord di Miami.

Questo annuncio arriva ad un mese esatto dall’inizio dell’Australian Open, torneo che di conseguenza ora vede la partecipazione della campionessa statunitense tornare ad essere un miraggio in un tira e molla ormai diventato estenuante. Tra maternità, parto, matrimonio, Serena ha trascorso pochissimo tempo su un campo da tennis nell’ultimo anno. Si è rivista una decina di giorni fa per un evento di esibizione, ha caricato su Instagram una foto delle sue nuove scarpe da tennis con la didascalia “be excited, be very excited” che ha fatto caricare i tantissimi suoi fan per un rientro ormai certo, ormai prossimo.

L’annuncio della partecipazione a questo evento sarà un grosso pugno nello stomaco anche per Craig Tiley, direttore dell’Australian Open, che fino ad oggi forse anche per ragioni di interesse e sponsor riteneva impensabile un forfait della ex numero 1 del mondo, inserita nell’entry list e annunciata già con il visto il mano per la sua partenza verso Melbourne. In questo momento, invece, sembra ritrovarsi solo con un’enorme delusione.

Dalla stessa categoria