Mubadala World Tennis Championship: Thiem KO, solo un set di esibizione per Murray

Kevin Anderson e Roberto Bautista Agut giocheranno la finale dell'esibizione di Abu Dhabi, Thiem sconfitto, Murray gioca un set di esibizione.

Dopo Wawrinka, Raonic e Nadal anche Djokovic ha dovuto rinunciare al “Mubadala World Tennis Championship” di Abu Dhabi, tradizionale torneo/esibizione che inaugura la nuova stagione del tennis negli Emirati Arabi Uniti. Nella seconda giornata, il sudafricano Kevin Anderson ha sconfitto l’austriaco Dominic Thiem per 7-6 6-4, mentre lo scozzese Andy Murray ha accettato la proposta degli organizzatori di giocare al posto di Djokovic un match/esibizione, di un solo set, contro Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo si è imposto 6-2 sul britannico, ancora lontano dalla forma migliore.
Domani si svolgeranno le finali per il terzo e il primo posto, che vedrà di fronte Bautista Agut e Anderson, ma soprattutto sarà l’occasione per rivedere in campo Serena Williams. Ci sarà infatti spazio per la prima volta nella storia di questa esibizione anche per il tennis femminile con la sfida tra la ex numero uno del mondo, diventata mamma a settembre, e la lettone Jelena Ostapenko, vincitrice dell’ultimo Roland Garros. Per la 36enne campionessa statunitense sarà il primo match – seppure non ufficiale – dalla finale degli Australian Open vinta lo scorso gennaio sulla sorella Venus.

Dalla stessa categoria