La Sharapova sulla Bild: “Obiettivo Tokyo 2020. L’Itf? Ho scoperto le novità su Internet… “

La fuoriclasse siberiana parla del tuo 2017, molto travagliato dentro e fuori dal campo

E’ una Maria Sharapova dura, durissima, quella intervista dal giornale tedesco Bild. Soprattutto contro l’Itf, la federazione internazionale del tennis, diventata da un pò di tempo a questa parte “nemico” di Masha, critica soprattutto per i modi di fare: “Non coinvolgono giocatori e giocatrici nei cambiamenti. Io ho scoperto le novità del 2018 leggendo i vari siti internet. Non è una cosa possibile”.

La fuoriclasse siberiana parla del tuo 2017, molto travagliato dentro e fuori dal campo. Un anno che ha segnato il ritorno di Masha in campo dopo la squalifica per doping, ma che tra polemiche, critiche delle altre giocatrici e infortuni è stato probabilmente molto più duro di quello che lei stessa si aspettava.

“Non è stata una bella situazione, sono stata molto male e mi sono sentita molto sola – dice la Sharapova – anche se molta gente mi è stata vicina. Rientrare a Stoccarda è stato uno choc, nessuno ti può preparare ad una cosa del genere. Il 2017 è stato comunque un anno che mi ha fatto crescere molto”. L’obiettivo della Sharapova non è quello di giocare fino a 36 anni come la sua eterna rivale Serena Williams, anche non lo esclude: “In questo momento non so proprio dirlo. Diciamo che penso a Tokyo 2020, ma se non ci arriverò nessun problema”.

Dalla stessa categoria