ITF Dubai: nulla da fare per Errani

Nella semifinale dell'ITF da 100.000 dollari di Dubai l'azzurra raccoglie appena 5 game contro Belinda Bencic he contro Ajla Tomljanovic cercherà il quarto titolo dal rientro in campo.

Si conclude alle soglie della finale il cammino di Sara Errani nell’ITF 100.000 dollari di Dubai. L’ultimo appuntamento di rilievo dell’anno solare 2017, valido per determinare soprattutto la griglia di qualificate per l’Australian Open 2018, vedrà di fronte Belinda Bencic e Ajla Tomljanovic. Proprio la svizzera ha travolto la giocatrice azzurra con il punteggio di 6-1 6-4: dominio netto nel primo set, “minimo sindacale” nel secondo dove è bastato un break sull’1-1 poi mantenuto saldamente con ottimi turni di battuta fino alla conclusione nel decimo game.

Bencic andrà a caccia del 4 titolo da settembre dopo i successi nell’ITF di San Pietroburgo (anche quello da 100.000 dollari), e nei due WTA 125k di Hua Hin e Taipei. In totale, dal suo rientro in campo ha vinto 27 delle 30 partite disputate e con un successo domani vedrebbe il suo ranking lievitare fino al numero 74, già sufficiente anche per i Premier Mandatory di Indian Wells e Miami di marzo.

Tomljanovic invece ha battuto 6-2 6-3 Stefanie Voegele e per lei si tratta di un ritorno in finale dopo quella disputata a inizio novembre a Waco e persa contro Taylor Townsend. In caso di successo salirebbe al numero 104, purtroppo però non farebbe più in tempo ad accedere al tabellone principale degli Australian Open perché l’entry list è stata diramata a inizio dicembre. L’unica possibilità, a questo punto, risiederebbe in una wild-card, l’ultima rimasta alla federazione australiana dopo quella data a Victoria Azarenka e quella che verrà assegnata questo fine settimana per i playoff australiani.

Dalla stessa categoria