ATP Finals: Federer pesca Zverev, Nadal nel girone “Sampras” con Dimitrov

Roger Federer finisce nel girone "Becker" delle ATP Finals 2017 e avrà con sé Alexander Zverev oltre a Marin Cilic e l'esordiente Jack Sock. Per Nadal invece il gruppo "Sampras".

Sono stati sorteggiati i raggruppamenti delle ATP Finals 2017 che per l’ottavo anno di fila si terranno nella cornice della O2 Arena di Londra. Proseguendo sulla striscia dello scorso anno, i due gironi hanno preso i nomi delle leggende del passato e stavolta è toccato a Pete Sampras e Boris Becker prestare la propria immagine per uno degli avvenimenti più esclusivi della stagione maschile.

Roger Federer e Rafael Nadal sono gli ovvi favoriti per la vittoria finale, questo nonostante lo spagnolo non abbia ad oggi alcun titolo al Master di fine anno contro i 6 ottenuti dal rivale elvetico. Il filo che però li ha collegati in questa stagione della loro rinascita sportiva fa sì che la quasi totalità dell’interesse sia concentrato sui loro incontri nella speranza di avere un ultimo “Fedal” nell’atto conclusivo dell’ultimo torneo del 2017 ATP. Tutto sommato, c’è di peggio.

Prima però, ci saranno anche degli avversari agguerriti da affrontare, che vorranno fare di tutto per non figurare come comparse nei girone e forse alla fine quello a cui ha detto meglio, sotto questo aspetto, è Nadal. Questo perché il probabile ago della bilancia era il giocatore in seconda fascia, ovvero uno tra Alexander Zverev e Dominic Thiem (apparso piuttosto scarico negli ultimi mesi). Lo spagnolo è capitato nel gruppo “Sampras” con Thiem (numero 4), Grigor Dimitrov (numero 6) e David Goffin (numero 7). Per lo svizzero, invece, il gruppo “Becker” oltre a lui vedrà Alexander Zverev (numero 3), Marin Cilic (numero 5) e Jack Sock (numero 8, qualificatosi dopo l’incredibile balzo dal numero 24 della Race maturato nella settimana di Parigi Bercy).

Dalla stessa categoria