Ana Ivanovic è incinta

Ana Ivanovic annuncia che presto diventerà mamma.

L’indiscrezione sui giornali tedeschi risaliva a fine settembre: Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger aspettano un bambino. La coppia, sposata nel luglio dello scorso anno a Venezia, sarebbe stata addirittura ad un buon punto visto che per la serba si sarebbe trattato del quarto mese di gravidanza. Adesso, un mese e mezzo dopo, la conferma da parte della serba con un tweet: La nostra famiglia si allargherà, non potrei essere più felice di così”.

Per la numero 1 del mondo è la realizzazione di un sogno, visto che faceva spesso accenno nell’ultimo periodo della carriera alla possibilità di un nuovo capitolo dopo il tennis che prevedesse la famiglia ed il suo ruolo di mamma.

Numero 1 del mondo nel primo decennio del 2000 e campionessa Slam con un titolo al Roland Garros 2008, la serba si è ritirata dai campi ufficialmente con un video messaggio alla fine del 2016 in cui attribuiva le ragioni del gesto all’impossibilità di star dietro al ritmo dell’attività agonistica dopo le ultime stagioni vissute tra infortuni e nuovo crollo di rendimento. Non fu una carriera regolare, la sua: ci furono picchi di rendimento e momenti di calo. Nel 2014 ritornò in grandissima forma nei piani alti del ranking, fu top-5 dopo il Master di Singapore, ma ad inizio 2015 volle giocare l’Australian Open nonostante un dito del piede rotto e questo problema le impedì di allenarsi per i successivi 3 mesi, creandole enormi problemi almeno per altri 4. Nel 2016, il successivo declino definitivo e la consapevolezza, a giudicare da quello che scriveva Elisa Piva qualche settimana fa e dai suoi interessi adesso che è “in pensione”, che il mondo del tennis non le manchi particolarmente.

Al Roland Garros, poco dopo la prima semifinale femminile tra Jelena Ostapenko e Timea Bacsinszky, ricevette un premio alla carriera. Tra poco, invece, riceverà un dono dalla vita.

Dalla stessa categoria