ATP Vienna: Thiem crolla contro Gasquet, Finals in pericolo per Carreno Busta

Sorpresa in chiusura di giornata all'ATP di Vienna, dove Gasquet supera Thiem in rimonta. Vincono con tanta fatica Tsonga e Schwartzman.

Termina più tardi del previsto il programma della quarta giornata all’Erste Open 500 di Vienna che completa l’allineamento ai quarti. L’unica sorpresa della giornata è l’uscita di scena di Pablo Carreno Busta, testa di serie numero quattro del tabellone. La sorpresa però è solo teorica perché l’avversario dello spagnolo era Diego Schwartzman, al culmine del suo stato di forma. Dopo aver perso il primo parziale 7-5, l’argentino ha iniziato a vincere ogni lottatissimo scambio fatto di recuperi al limite in ogni parte del campo tanto da lasciare frastornato uno come Carreno che non si scompone mai. Il 6-1 6-1 seguente spiega il tutto. Per Carreno Busta una sconfitta che potrebbe essere molto dolorosa, perché del Potro e Tsonga, si avvicineranno ulteriormente e l’argentino potrebbe superarlo nella Race se mai dovesse vincere il torneo di Basilea.

Un redivivo Jo-Wilfried Tsonga, annulla un match point a Damir Dzumhur e vince al terzo passando ai quarti dove lo attende Sascha Zverev, testa di serie numero uno del torneo. Il francese difende i punti della finale raggiunta lo scorso anno persa contro Andy Murray e cova ancora qualche speranza di qualificarsi per Londra.

Nella giornata caratterizzata da lotte infinite, la spuntano Kyle Edmund, costretto a giocare tre tie break dal qualificato Novak e Jan-Lennard Struff che supera in rimonta al tie break del terzo set Albert Ramos-Vinolas. Senza troppi problemi, dopo aver spuntato il primo set al tie break, Lucas Pouille supera Guillermo Garcia Lopez proveniente dalle qualificazioni.

Domani il programma dei quarti di finale avrà inizio alle 13.00 con la sfida Struff-Edmund cui seguirà Schwartzman-Kohlschreiber. Non prima delle 16.30 scenderanno in campo Lucas Pouille e Gasquet
e a seguire il match clou tra Sascha Zverev e Jo-Wilfried Tsonga.

Risultati

[8] J. Tsonga b. D. Dzumhur 6-7(5) 7-6(7) 6-1
D. Schwartzman b. [4] P. Carreno Busta 5-7 6-1 6-1
J. Struff b. A. Ramos-Vinolas 6-7(5) 6-2 7-6(1)
K. Edmund b. [Q] D. Novak 7-6(2) 6-7(5) 7-6(3)
L. Pouille b. [Q] G. Garcia-Lopez 6-3 7-6 (8)
R. Gasquet b. [2] D. Thiem 4-6 7-5 6-1

Dalla stessa categoria