Atp Stoccolma/Mosca: Fognini e Seppi volano al secondo turno

Vittorie per i nostri due azzurri in Svezia e in Russia

Fabio Fognini si qualifica per il secondo turno a Stoccolma. Il 30enne tennista ligure, numero 27 Atp e sesta testa di serie, ha battuto per 7-5 6-1, in un’ora e 13 minuti di gioco, il tunisino Malek Jaziri, numero 89 del ranking mondiale.

L’azzurro non è partito benissimo perdendo il servizio in avvio nonostante un recupero da 0-40. Jaziri ha difeso il vantaggio fino all’ottavo game quando ha concesso il contro-break. Il servizio di Fognini ha cominciato a funzionare sempre meglio e nel dodicesimo gioco non si è lasciato sfuggire la chance di break che ha deciso il primo set.

Nella seconda frazione l’italiano è salito in cattedra, nonostante una evidente fasciatura sotto il ginocchio sinistro, complice un vistoso calo del tunisino che ha ceduto la battuta al secondo ed al sesto gioco. Al secondo turno Fognini attende il vincente del match, in programma nel tardo pomeriggio, tra l’argentino Leonardo Mayer, numero 53 Atp, e lo svedese Elias Ymer, numero 202 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card.

Bene anche Andreas Seppi a Mosca,  torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 745.940 dollari in corso sul veloce indoor. Il 33enne tennista altoatesino, numero 88 del ranking mondiale, ha superato il ceco Jiry Vesely, numero 63 Atp, che si è ritirato sul punteggio di 6-3 4-1 in favore dell’azzurro dopo poco più di un’ora di gioco, in quello che era il primo confronto diretto fra i due. Seppi al secondo turno affronterà il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Dalla stessa categoria