ATP Stoccolma: Fognini lottando avanza in quarti, out Bolelli

Nel 250 di Stoccolma Fabio Fognini supera il giocatore di casa, Elias Ymer, al termine di un match combattuto sino all'ultimo punto. Non supera il turno Bolelli che cede al redivivo Troicki.

Giornata di tennis indoor che ha visto gli azzurri impegnati a Stoccolma. In campo i due amici e compagni di doppio: Fabio Fognini e Simone Bolelli. Se da una parte continua la super stagione sul duro di Fognini, dall’altra parte il match di Bolelli non lo vedeva di certo favorito.

Il ligure ha affrontato il giocatore di casa Elias Ymer, molto talentuoso anche se è entrato in tabellone grazie ad una Wild Card. Gli scambi sono stati sempre intensi e i due non hanno mai disdegnato il gioco offensivo. Il primo set era andato dalla parte di Fabio che si era imposto per 6-4, nel secondo il giovane svedese invertiva la tendenza e pareggiava i conti con un perentorio 6-3. Nel terzo la battaglia diventava accesa e sospinto dal pubblico il giocatore di casa sembrava poter fare il colpaccio. Fognini però riusciva a mantenere alto il livello e basso il testosterone, nonostante il clima arroventato sul centrale di Stoccolma. Giunti al tie-break i due lottavano senza esclusione di colpi, consci che ogni scambio potesse essere quello decisivo. Sul sette pari Ymer serve un ace, ma il falco chiamato da Fabio lo smentisce per millimetri, è il punto che destabilizza lo svedese e permette a Fognini di chiudere per nove punti a sette.

L’altro azzurro impegnato oggi era Simone Bolelli, come detto non partiva favorito contro Troicki che tolti Federer e Nadal è stato forse il tennista più in forma di Shanghai. Il serbo non ha avuto molti problemi e Simone è da tempo lontano da questi palcoscenici. Per entrare in tabellone ha superato le qualificazioni, al primo turno però Troicki è stato superiore estromettendolo dal torneo con un doppio 6-3.

Tra gli italiani ancora in corsa anche Seppi a Mosca che affronterà Kohlshcreiber testa di serie numero 4 nel tabellone russo.

Dalla stessa categoria