ATP Basilea: strada spianata per Federer

La corsa al numero 1 di Federer riparte dallo Swiss indoor di Basilea. Tabellone abbastanza favorevole per lo svizzero, Lorenzi unico italiano in gara.

Sorteggiato il tabellone del torneo di Basilea e nel torneo di casa non potevano certo esserci troppe difficoltà per Roger Federer. Lo svizzero, testa di serie numero 1 del tabellone dopo il forfait di Nadal, potrebbe avere qualche fastidio all’esordio contro Frances Tiafoe ma poi ha un tabellone in discesa. A secondo turno dovrebbe arrivarci Johnson, Paire permettendo, poi secondo classifica Mannarino, in una parte di tabellone dove c’è il match tra Sugita e Shapovalov per trovarsi in semifinale probabilmente Goffin. ung n

Cilic e del Potro sono finiti entrambi nella parte bassa ed è l’altra probabile semifinale. Ma prima il croato dovrà liberarsi di Verdasco, poi forse di Coric (o Laaksonen) e infine di uno tra Misha Zverev e forse Donaldson. Per l’argentino, che comincia contro Joao Sousa, ci potrebbe essere l’ostacolo Dolgopolov ai quarti.

Unico italiano in gara Paolo Lorenzi, capitato nella parte alta di tabellone. Paolo esordirà contro Hyeon Chung e se dovesse vincere avrà di fronte Goffin. Di più non è il caso di chiedere.

Qui il tabellone completo.

Dalla stessa categoria