WTA New Haven: Radwanska ai quarti, bene anche Suarez Navarro

Agnieszka Radwasnka si conferma tabù per Eugenie Bouchard, che raccoglie la cinquantesima sconfitta prima dei quarti di finale dal 2015.

Sarà immersa in una stagione delicata e con poche soddisfazioni, ma Agnieszka Radwanska quando trova Eugenie Bouchard potrà pensare sempre in positivo. Al quarto confronto in carriera tra le due, la polacca ancora una volta è uscita vincitrice e senza perdere set. In più, il punteggio di oggi è anche gentile nei confronti della canadese, di nuovo protagonista di una delle sue serate “no” con 50 errori gratuiti messi a segno su 21 game disputati, una media di quasi 2 e mezzo a game.

6-3 7-5 per la campionessa in carica e numero 1 del seeding che poteva trasformarsi almeno in 6-3 6-3 se avesse convertito, Radwanska, il match point avuto sul 5-3 e servizio. Tra l’altro, la ex numero 5 del mondo aveva appena regalato quel vantaggio “grazie” ad un doppio fallo sulla palla break nel precedente turno di battuta, doppio fallo rivelatosi quanto mai comico per esecuzione. Comunque, la polacca trova il primo quarto di finale da gennaio, da Sydney, e dovrà subito prepararsi perché dall’altra parte della rete avrà una Shuai Peng con dei problemi a una gamba, ma capace di vincere 2 ottime partite fin qui: la prima un 7-6 al terzo contro Katerina Siniakova, la seconda ieri sera con un 6-2 6-3 ai danni di Mirjana Lucic Baroni.

Comincia bene anche Carla Suarez Navarro, che approfitta del ritiro di Jana Cepelova sul punteggio di 6-4 4-0. Nuova battaglia vinta da Daria Gavrilova, che dopo il 7-5 4-6 7-5 contro Kristyna Pliskova supera 7-5 7-6(6) Timea Babos rimontando prima da 2-5 nel primo set e poi da 2-6 nel tie-break del secondo. Fuori invece Daria Kasatkina, sconfitta 6-2 7-5 da Elise Mertens.

Risultati:

secondo turno

[1] A. Radwanska b. [WC] E. Bouchard 6-3 7-5
[8] S. Peng b. M. Lucic Baroni 6-2 6-3
D. Gavrilova b. T. Babos 7-5 7-6(6)
E. Mertens b. D. Kasatkina 6-2 7-5

primo turno

C. Suarez Navarro b. J. Cepelova 6-4 4-0 rit.

Dalla stessa categoria