WTA Cincinnati: subito Sharapova-Ostapenko, tanti primi turni da favola

Primi turni da urlo a Cincinnati, con Sharapova-Ostapenko e le riedizioni della finale di Stanford tra Keys e Vandeweghe e il quarto di finale a Toronto tra Stephens e Safarova.

Il tabellone di Cincinnati si candida da subito ad essere uno dei migliori della stagione. Se i match rimarranno quelli del sorteggio e non ci saranno modifiche, avremo almeno la metà dei primi turni che saranno estremamente interessanti. Così, se normalmente in articoli di questo genere ci concentriamo sulle teste di serie importanti, stavolta faremo uno strappo ed elencheremo i vari match di primo turno per cui varrebbe la pena pagare il prezzo del biglietto. Prima, però, le possibili semifinali e quarti:

semifinali

[1] Karolina Pliskova (campionessa uscente) vs [4] Garbine Muguruza
[3] Angelique Kerber vs [2] Simona Halep

quarti

[1] Karolina Pliskova vs [6] Caroline Wozniacki
[4] Garbine Muguruza vs [8] Svetlana Kuznetsova
[3] Angelique Kerber vs [5] Elina Svitolina
[2] Simona Halep vs [7] Johanna Konta

primi turni:

[13] Kristina Mladenovic vs Daria Gavrilova. Indimenticabile il loro match all’Australian Open 2016. Una partita bellissima durata circa 3 ore e conclusasi 6-4 4-6 11-9 per Gavrilova, con le fasi finali appassionanti e l’infausto errore dell’australiana durante la breve intervista a bordo campo

[16] Madison Keys vs CoCo Vandeweghe. È storia di 10 giorni fa la loro finale in California, a Stanford. Prima del torneo, un divertentissimo video fatto dalla WTA sulle abitudini delle due, poi la partita, equilibrata e incerta fino alla fine, seguita dall’abbraccio a bordo campo. Un match che varrebbe molto più di un primo turno.

[12] Jelena Ostapenko vs Maria Sharapova. È il match di cartello: due campionesse Slam, due vincitrici del Roland Garros. L’esuberanza della lettone contro l’esperienza di Sharapova, su cui però ci sono ancora dei punti interrogativi dopo l’infortunio proprio a Stanford. Speriamo la sorte non decida di guastare i piani.

[10] Agnieszka Radwanska vs Julia Goerges. La polacca ha bisogno di vittorie e all’esordio avrà a che fare con la giocatrice tra le più in forma degli ultimi 2 mesi, che l’unica volta in cui la batté fu nel primo turno dell’appuntamento Olimpico del 2012. 5 anni fa, ma quella sconfitta brucia ancora perché si giocava sull’erba, superficie dove Agnieszka fece finale Slam non più di un mese prima.

[14] Petra Kvitova vs Anett Kontaveit. Altro match che si annuncia interessantissimo. La ceca contro l’estone, altra sfida da elmetti in testa ma dall’alto tasso di qualità.

S. Stephens vs L. Safarova. Le due sono in campo nei quarti di finale del WTA Premier 5 di Toronto.

Analisi completa:

1° quarto:
Karolina Pliskova da testa di serie numero 1 esordirà contro una qualificata. Nel suo ottavo di finale c’è Kristina Mladenovic che dopo l’esordio contro Daria Gavrilova potrebbe avere Katerina Siniakova o una qualificata. Caroline Wozniacki, invece, aprirà il suo torneo contro Elena Vesnina o Caroline Garcia. Al terzo turno, probabilmente, Venus Williams.

2° quarto:
Garbine Muguruza aprirà contro Lauren Davis o una qualificata. Agli ottavi la vincitrice del derby statunitense tra Keys e Vandeweghe o Daria Kasatkina che esordirà contro una qualfiicata. Svetlana Kuznetsova avrà al secondo turno Yulia Putintseva o una qualificata. Agli ottavi una tra Ostapenko e Sharapova, più indietro Mirjana Lucic Baroni e Carla Suarez Navarro.

3° quarto:
Elina Svitolina esordirà contro Lesia Tsurenko o Anastasia Pavlyuchenkova. Radwanska o Goerges agli ottavi. Angelique Kerber avrà un esordio complicato contro Ekaterina Makarova o Barbora Strycova. Al terzo turno, eventulamente, una tra Kvitova, Kontaveit, Stephens o Safarova.

4° quarto:
Johanna Konta farà il suo esordio contro Oceane Dodin o Kiki Bertens. Al terzo turno una tra Dominika Cibulkova, Ana Konjuh, CiCi Bellis o Alizé Cornet. Simona Halep aprirà contro una qualificata. Al terzo turno Anastasija Sevastova o Shuai Peng, più a rischio Roberta Vinci che esordirà contro Timea Babos.

 

 

Dalla stessa categoria