U.S. Open: Muguruza e Zverev disegnati “Adidas” da Pharrel Williams

Adidas cavalca le vittorie dei suoi campioni e a New York li veste con un outfit a dir poco originale nato dalla “penna” del musicista Pharrel Williams.

Notizia fresca fresca: Garbine Muguruza e Alexander Zverev vestiranno uno speciale outfit Adidas disegnato dal musicista Pharrel Williams. Strano ma nemmeno troppo se consideriamo lo spessore delle parti che noi andremo brevemente a presentare ma che, in effetti, non avrebbero bisogno di presentazioni:

-Garbine Muguruza: ventiquattro anni, spagnola, attuale numero 3 del ranking WTA, vincente a Wimbledon quest’anno e a Parigi l’anno scorso;

-Alexander Sascha Zverev: vent’anni, tedesco, attuale numero 6 del ranking ATP, vincente quest’anno ai Masters 1000 di Roma e Montral;

-Adidas, sessantotto anni, tedesca: colosso mondiale di abbigliamento sportivo e sponsor di alcuni dei più grandi campioni in ogni disciplina;

-Pharrel Williams, quarantaquattro anni, statunitense, eclettico artista che oltre a seguire la carriera di musicista è rapper, discografico, imprenditore e stilista.

Il creatore di “Happy” ha lavorato sulla linea U.S. Open per Adidas Originals lasciandosi ispirare dalle linee degli anni ’70, era d’oro per il tennis: Pharrel ha sviluppato un semplice tema riportando delle linee iconiche nella nuova e moderna collezione. Garbine sarà la bandiera della collezione durante il quarto e ultimo Slam dell’anno, a partire dal 28 agosto”.

Queste le parole del comunicato stampa del marchio seguite da quelle della stessa campionessa spagnola: “mi piace molto la moda e quando abbiamo parlato di questa possibilità lo scorso anno, sono stata molto eccitata. Da quando ho provato l’abito in hotel a Pechino mi è piaciuto molto, è un mix retrò con tessuto a maglia super leggero pronto a sopportare tutta l’intensità della competizione. E il tocco dei calzini mi piace molto”.

“Il risultato di questo lavoro” – continuano gli addetti ai lavori di Adidas – “è una collezione che porta una ventata di freschezza nel mondo del tennis riempiendolo di colori e deliziandolo con uno spirito sofisticato”.

Le linee sono vintage: a prevalere è il bianco con rifiniture pastello blu, rosse e gialle. L’outfit della spagnola prevede un top colorato e un vestito bianco; il polsino è nero e blu e i calzini – di cui lei si è detta entusiasta – sono bianchi con due righe rosse. L’abbigliamento di Sascha Zverev segue gli stessi principi: t-shirt bianca a righine blu, pantaloncini con rifiniture blu e gialle ai lati, calzini che ne riprendono i colori.

Adidas scioglie le riserve sugli outfit per l’U.S. Open e non c’è che dire, lo fa in grande stile. Ricordiamo che oltre a Muguruza e Zverev, il colosso tedesco veste Simona Halep, che rincorre da qualche mese la vetta del ranking WTA; Angie Kerber, attualmente numero sei del mondo; Dominic Thiem, numero 8 del ranking ATP e poi Jo Tsonga, Tomas Berdych, Gilles Simon e molti altri. I giocatori ci sono, l’abbigliamento pure. Ora non rimane che aspettarli in campo per vederli, forse, alzare l’ultimo trofeo dell’anno al cielo.

 

Dalla stessa categoria