Federer conferma i problemi alla schiena: “Andrò a Cincinnati e deciderò lì se giocare o meno”

Dietro alla sconfitta di Roger Federer  nella finale del Masters 1000 di Montréal ci sono stati  dei problemi alla schiena. Il fuoriclasse elvetico, ai microfoni di SRF,  ha infatti dichiarato che l’irrigidimento della zona dorsale verificatosi della sfida contro Alexander Zverev ne ha successivamente pregiudicato gli spostamenti.

Non si sa ancora quanto gravi siano in realtà questi problemi, che ciclicamente colpiscono lo svizzero e che nel 2013 pregiudicarono praticamente tutta l’inter stagione. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff nelle prossime ore, con la speranza che Federer si possa riprendere quantomeno in vista degli US Open al via il 28 agosto.

“Non ho mai giocato nel nuovo stadio ed è una cosa che non voglio perdermi ancora”, assicura lo svizzero, che lo scorso anno era assente. L’annuncio del trasferimento a Cincinnati in vista del Master 1000 lascia comunque spazio a un cauto ottimismo. “Ora tento di curarmi in vista del torneo di Cincinnati, devo ancora decidere e giocherò o no, ho un po’ di dolore”, ha concluso King Roger ai microfoni dell’emittente svizzero-tedesca.

Dalla stessa categoria