A Cincinnati Giorgi sì, Fabbiano no

Quattro italiani nel main draw del Masters 1000 di Cincinnati. Camila Giorgi si aggiunge a Roberta Vinci, solo Fognini e Lorenzi tra i maschi.

Chiuso il torneo di qualificazione del “The Western & Southern Open” di Cincinnati con notizia altalenanti per il tennis tricolore. Thomas Fabbiano ha superato il primo turno sconfiggendo il croato Nikola Mektic, numero 563 del mondo, per 7-5 6-4. Purtroppo non è riuscito ad approdare al main draw, sconfitto al turno decisivo dallo statunitense Mitchell Krueger addirittura per 6-0 6-4. Gli italiani in gara a Cincinnati saranno quindi i soli Fognini, che esordirà contro Medvedev, e Lorenzi, che dovrà vedersela con Carreno-Busta. Gli altri qualificati sono Sousa, Youzhny, Eubanks, Marterer, Dolgopolov e Smith. In tabellone anche Tipsarevic, nonostante la sconfitta contro Eubanks, che prende il posto dell’infortunato Nishikori.

Notizie migliori dal versante femminile. Camila Giorgi, dopo aver sconfitto la giapponese Misa Eguchi, ha superato la testa di serie numero 1 del torneo di qualificazione e 33 del mondo Magdalena Rybarikova dopo un match durissimo. Nel primo set la marchigiana era andati avanti 5-1 ha avuto 4 set point col servizio a disposizione nel settimo game ma non è riuscita a chiudere. Camila è tornata a servire sul 5-3 e ha dovuto annullare 4 palle break prima di chiudere, finalmente, al sesto set point. Nel secondo set la Giorgi è andata subito avanti di un break ma si è fatta raggiungere sul 4 pari; ha poi riconquistato il vantaggio nel nono game e dopo un interminabile decimo game e aver salvato due palle break, ha chiuso al terzo match point. Camila si aggiunge così a Roberta Vinci in tabellone, ed esordirà contro Katerina Siniakova, nello spicchio di tabellone della numero 1 del mondo Karolina Pliskova.

Dalla stessa categoria