Nadal: “Ho giocato un buon match”

Le dichiarazioni di Rafael Nadal dopo aver sconfitto Young al secondo turno di Wimbledon: "L'erba è una superficie differente, tutto può cambiare da un momento all'altro".

Come ti senti dopo aver vinto in tre set contro un giocatore come lui sull’erba?
Mi sento bene. Penso di aver avuto più o meno il controllo della partita, a parte il momento in cui sono andato a servire per il match dove ho perso la battuta. A parte quello credo di aver giocato un match solido.

Non raggiungi la finale a Wimbledon dal 2011. Pensi di poter arrivare alle fasi finali in questa edizione?
Per il momento sono al terzo turno e devo pensare al prossimo match. Non sai mai cosa può succedere sull’erba, è una superficie differente dove le cose posso cambiare da un momento all’altro. La sola cosa a cui ora penso è vincere il prossimo match: contro Khachanov non sarà facile.

A proposito, khachanov c’ha detto prima che si è allenato molto con te. Cosa pensi lo differenzi dagli altri next gen?
Lui è un ottimo giocatore in tutti gli aspetti: ha un buon servizio, così come il rovescio e il diritto, colpisce molto forte la palla come tutti i giovani; è un grande lavoratore, ama il suo sport e penso che abbia un grande futuro: anche se spero non nel prossimo match.

Hai la chance di poter ritornare numero 1. Quanto sarebbe importante per te ritornare al vertice della classifica?
Certamente è meglio essere numero 1 che numero 2 o 5 ed avere la chance di ritornare il primo in classifica è una bella cosa. Ma allo stesso tempo ciò che più è importante per me ora è essere felice. Il primo obiettivo è stare in salute, poi essere competitivo e in grado di combattere per le altre cose che mi entusiasmano.

Dalla stessa categoria