Mattek Sands, la diagnosi: dislocazione della rotula e rottura del tendine

Bethanie Mattek Sands parla per la prima volta dal grave incidente di giovedì: "A breve mi opererò, non so quanto ci vorrà prima del rientro".

A meno di 48 ore dal drammatico incidente sul campo 17 sembra ancora di poter sentire quelle urla disperate e quelle richieste d’aiuto della povera Bethanie Mattek Sands, caduta nel tentativo di fare uno split step (il gesto di preparazione, il saltello coi piedi che ogni tennista compie prima di colpire la palla) ad inizio del terzo set contro Sorana Cirstea.

La statunitense, trasportata in ospedale e sottoposta a diverse lastre per scoprire l’entità del problema, aveva annunciato ieri sera attraverso i propri profili social che avrebbe rivelato a tutti tramite una diretta Facebook l’entità dell’infortunio. Le voci e le sensazioni erano molto negative, difficile pensare in positivo in un momento dove la giocatrice stessa, nella foto in preda al dolore col marito che cerca di starle vicino e consolarla, è stata calmata solo con della morfina ed una maschera dell’ossigeno.

Bethanie è ancora in ospedale, ha ritrovato il sorriso grazie anche alla visita, ieri, della stessa Cirstea e di Sania Mirza, la giocatrice che ad inizio anno la aiutò a diventare numero 1 al mondo in doppio cedendole la sua leadership grazie al titolo vinto a Brisbane. Oggi, nella diretta, l’annuncio di quello che è stato l’infortunio: “Ho subito una dislocazione della rotula e la rottura del tendine della rotula stessa. Volerò domani a New York per sottopormi ad un intervento chirurgico e starò via per un bel po’, non so quanto”. Non ha mancato infine di ringraziare tutti per l’affetto dimostratole in questi giorni: “Mi avete commosso, grazie di cuore”.

Dalla stessa categoria