Kerber: “Delusa per la sconfitta perché ho giocato bene”

Le dichiarazioni di Angelique Kerber dopo la sconfitta contro Garbine Muguruza agli ottavi di Wimbledon: "il mio miglior match dopo molto tempo. Ma non è bastato".

Cosa ti è piaciuto del match odierno?
Beh, penso che entrambe abbiamo giocato molto bene, alla fine il match si è deciso per un paio di punti. Ovviamente sono deluso di aver perso perché ho davvero giocato bene; ma alla fine conta vincere e oggi purtroppo non è successo.

Pensi che nonostante la sconfitta sia stato il tuo miglior match da molto tempo a questa parte?
Sicuramente è stato il mio miglior match da tanto tempo e questo è il motivo per cui sono molto triste per non aver vinto. In ogni caso sono sulla buona strada per giocare ad un alto livello anche nei prossimi mesi.

Sei rimasta sorpresa che, nonostante tu fossi al numero 1 in tabellone, ti abbiano fatta giocare sul campo 2?
Onestamente mi ha sorpreso. Ma in fondo ho giocato molte volte sul campo 2 e mi sono sempre trovata bene.

Pensi che nel programma di gioco generalmente ci sia una mancanza di rispetto verso le donne?
Che posso dire? Alla fine la decisione non spetta a me. Tutto quello che posso fare è giocare dove sono stata assegnata.

Come vedi il resto della tua stagione? Nei prossimi tornei si gioca sul cemento americano dove di solito ti trovi a tuo agio
Adesso voglio andare a casa e prendermi qualche giorno di riposo e poi penserò ai prossimi tornei. Sì, sul cemento americano mi trovo molto bene e penso che affronterò con fiducia le prossime competizioni perché credo di avere buone motivazioni, sensazioni positive. Alla fine per me è stato importante che io abbia giocato bene sull’erba.

Dalla stessa categoria