Goffin torna dopo l’infortunio: “Ho rivisto la mia caduta, sono stato fortunato”

Intervista al belga dal ritorno dall’infortunio, dopo il primo match contro l'ungherese Balazs

 

Ti aspettavi una partita del genere?
No, non mi aspettavo nulla. Quando torni da un infortunio non sai mai cosa aspettarti. Sono solo felice di avere un altro match oggi. Sono davvero contento di aver vinto per siglare il mio rientro e voglio solo focalizzarmi su me stesso, su cosa fare, sulla caviglia, voglio solo vedere le cose positive. Mi muovevo bene, non sentivo alcun dolore e di questo sono felice.

Hai avuto qualche trattamento dopo il match?
Sì, ho avuto appena adesso un trattamento alla caviglia ed è tutto ok. Quindi non avrò nessun problema a giocare due match in due giorni.
È stata una partita difficile. Hai cambiato strategia nel terzo o semplicemente hai iniziato a spingere di più?
No, ho solo giocato un po’ meglio nel secondo set e ho avuto alcune occasioni verso la fine del secondo. Ma sai alcune volte non è facile quando giochi il primo match, non fai scelte giuste quando hai una partita difficile ma andando avanti ho giocato meglio e più profondo e verso la fine i colpi viaggiavano.
Hai iniziato piano e poi man mano hai giocato meglio, ti sentivi più sicuro?
Sì, come dicevo ho acquistato più fiducia andando avanti e sono contento di come ho giocato e di aver vinto. Ma tutto è andato bene oggi, ho vinto e sono davvero felice di poter giocare un altro match.

Il tuo prossimo avversario sarà Ivan Dodig…
Sì, lo conosco abbastanza bene. Ci ho giocato soprattutto in doppio le ultime volte. È davvero un giocatore difficile contro cui battersi: gioca aggressivo, va spesso a rete e non sarà facile giocare contro di lui di fronte al suo pubblico ma cercherò di dare il meglio.

Hai guardato lo slow-motion della tua caduta al Roland Garros?
Sì, ho visto alcune foto ed alcuni video solo per vedere come è accaduto. È stato davvero impressionante e sono stato molto fortunato che abbia richiesto solo sei/sette settimane di riabilitazione e per tornare. Dopo aver visto le foto sarebbe potuta andare decisamente peggio.

Quando hai deciso di giocare ad Umago?
Dopo aver visto la mia caviglia e gli esami e aver saputo che potevo tornare in poche settimane allora ho richiesto la wild card. Sono davvero contento che mi abbiano concesso la wild card perché non avevo messo questo torneo in tabellone e ho chiesto all’ultimo la wild card.

Cosa pensi del torneo e del suo contorno?
È davvero un bel posto. Anche di notte c’è sempre un sacco di gente in giro e nei campi. È davvero una bella atmosfera, la spiaggia, il tempo, le persone in questi giorni sono stato davvero bene. È proprio un bel torneo.

Sei mai stato in Croazia prima?
No, non mi pare. Ma è davvero bello qui quindi spero di starci tutta la settimana.

Dalla stessa categoria