ATP Kitzbuhel: Sosa si regala Lorenzi, per Fognini c’è il qualificato Zekic

L'ATP d Kitznuhel comincia con una sorpresa: subito fuori Alexander Dolgopolov, superato dal brasiliano Bellucci.

Il Generali Open di Kitzbuhel è partito alle 11 con il primo match tra J. Sousa e M. Youzhny. Nel primo set solo una palla break non sfruttata per il russo, che chiude 7-6(4). Il portoghese però rimonta grazie a due break importantissimi: uno nel secondo set sul 6-5 e l’altro sul 3-2 nel terzo. Al prossimo turno se la vedrà con il campione in carica Lorenzi.

Il numero 4 del seeding Gilles Simon sfiderà invece Dusan Lajovic. Il serbo vincitore del challenger di Boston ha sconfitto il qualificato Marterer 7-5 7-6. Partita molto combattuta, con frequenti dropshot e discese a rete, decisa solo nel finale dei due set, quando il tedesco ha commesso diversi gratuiti facilitando il compito dell’avversario. Rimandata per lui la prima vittoria nel circuito maggiore.

La prima sorpresa del giorno arriva nel match delle 13.40 dove il qualificato Zekic ha vinto contro Kuznetsov con un doppio tie break 7-6(4) 7-6(8-6). Tra i due una differenza di 250 posizioni nel ranking ATP. Il serbo giocherà agli ottavi contro Fognini.

Nel match delle 15 Thomaz Bellucci ha battuto Alexandr Dolgopolov con il punteggio di 6-2 5-7 6-4. Nel primo set il brasiliano è riuscito a spostare con più frequenza lo scambio sulla sua diagonale forte e sembrava che potesse chiudere in fretta, ma Dolgopolov è rientrato in partita mettendo in difficoltà l’avversario fino alla fine, sprecando 4 palle break tra il sesto e l’ottavo game del terzo set. Prima vittoria di Bellucci contro Dolgopolov. Agli ottavi l’aspetta il vincente di Struff-Haas.

Alle 17.40 altra sorpresa: Sebastian Ofner supera Basilashvili. Il georgiano si ritira per infortunio sul punteggio di 7-5 3-0 a favore di Ofner. Il 21enne austriaco conferma quanto fatto di buono a Wimbledon e si batterà con il n.1 del seeding Pablo Cuevas.

Risultati

J. Sousa b. M. Youzhny 6-7(4) 7-5 6-3
D. Lajovic b. [Q] M. Marterer 7-5 7-6(4)
[Q] M. Zekic b. An.Kuznetsov 7-6(4) 7-6(8-6)
T. Bellucci b. A. Dolgopolov 6-2 5-7 6-4
[WC] S. Ofner b. N. Basillashvili 7-5 3-0 rit.

Andrea Iaccarino

Dalla stessa categoria