WTA Maiorca: Schiavone, passante strepitoso contro Bouchard

Francesca Schiavone mette a segno il punto che cambia il secondo set, e gran parte del match, contro Eugenie Bouchard. Passante di dritto fulmineo e spettacolare (video).

Nella vittoria per 6-7(5) 6-4 6-3 di Francesca Schiavone contro Eugenie Bouchard, al primo turno del WTA International di Maiorca, pesa tantissimo il punto che l’azzurra ha vinto sul 6-7 5-4 30-30. Aveva appena perso il break di vantaggio, aveva fallito per la seconda volta la chiusura del set dopo il game perso sul 6-5 e servizio nel primo set, quando ha commesso anche due doppi falli tra palla set e palla break, e Bouchard stava rimontando per provare a chiudere il match in due set.

In quel game, il decimo della seconda frazione, la canadese era avanti 30-15 e dopo essersi fatta raggiungere ha provato in tutti i modi a vincere il punto che l’avrebbe portata ad avere la chance del 5-5. Attacco sul rovescio e tutto il campo a disposizione per chiudere in lungolinea. Forse un pizzico di esitazione, ma il colpo era comunque molto angolato e c’è voluto tutto il talento di Schiavone per arrivare sulla palla e giocare un passante così spettacolare da fuori dal campo.

Vinto poi quel set, Francesca ha poi concluso vincitrice l’incontro qualificandosi per il secondo turno dove affronterà Kristyna Pliskova.

Dalla stessa categoria