WTA Eastbourne: Schiavone è nel main draw, sfiderà Shuai Peng

Francesca Schiavone coglie un ottimo successo contro Lauren Davis nell'ultimo turno di qualificazioni a Birmingham. Nel main draw avanza Carla Suarez Navarro.

Super risultato di Francesca Schiavone, che completa il match iniziato sabato contro Lauren Davis e si qualifica per il main draw del WTA di Eastbourne, torneo di categoria Premier. Contro la numero 27 del mondo, che sarà testa di serie al prossimo Wimbledon, e nel tabellone di qualificazioni perché si era dimenticata di iscriversi, l’azzurra ha tirato fuori un match a due volti, ma dopo un black out nel secondo parziale c’è stata la super reazione nel terzo set per il 6-3 0-6 6-1 conclusivo che le regala l’accesso ad uno dei tabelloni principali più competitivi della stagione, con la presenza di 8 delle 10 top-10 attuali (fuori solo Serena Williams e l’infortunata Elina Svitolina) più Petra Kvitova, Jelena Ostapenko, Kristina Mladenovic, Garbine Muguruza. Schiavone è stata sorteggiata al primo turno del tabellone principale contro Shuai Peng, numero 38 del mondo, per un secondo turno eventuale contro Timea Bacsinszky.

Per quello che riguarda i primi incontri del tabellone principale, c’è subito da registrare la sorpresa di Carla Suarez Navarro che ha sconfitto la due volte campionessa di Eastbourne Ekaterina Makarova nonostante la poca attitudine a giocare sull’erba. 6-3 6-1 il punteggio finale, che la porterà a sfidare Jelena Ostapenko nel secondo turno.

Altri risultati del tabellone principale:

A. Riske b. A. Cornet 6-4 7-5
E. Mertens b. T. Babos 6-1 6-1
[WC] H. Watson b. L. Tsurenko 6-3 4-6 6-4

Dalla stessa categoria