WTA Birmingham: Giorgi, contro Barty arriva un nuovo ritiro

Camila Giorgi è costretta al ritiro contro Ashleigh Barty, lasciando strada all'australiana per la semifinale nel WTA Premier di Birmingham. Bene Petra Kvitova e Garbine Muguruza.

A. Barty b. [Q] C. Giorgi 5-2 rit.

Si conclude molto inaspettatamente dopo appena 7 game il match tra Camila Giorgi e Ashleigh Barty, nei quarti di finale del WTA Premier di Birmingham. L’azzurra è costretta al ritiro per un problema fisico e si teme possa essere ancora la schiena, come già avvenuto a febbraio contro Lauren Davis nelle qualificazioni di Doha. Tra l’altro, quello nel deserto degli Emirati fu il primo ritiro in carriera per l’azzurra dopo 11 anni. Sfortunato bis sull’erba birtannica, quando stava ricominciando a cogliere qualche vittoria in successione ed aveva davanti un match non impossibile per una prestigiosa semifinale Premier.

Tanti meriti a Barty, comunque, non tanto per oggi quanto per una rinascita che sta assumendo contorni sempre più rosei, con una classifica Race che la vede ora vicinissima all’approdo nelle 30. Domani la sfida a Garbine Muguruza, anche lei in semifinale grazie al ritiro di CoCo Vandeweghe all’inizio del terzo set, dopo una brutta caduta a metà del secondo che ha visto la caviglia girarsi.

Risultati odierni:

L. Safarova b. [9] D. Gavrilova 6-7(4) 6-3 7-6(5)
[7/WC] P. Kvitova b. [5] K. Mladenovic 6-4 7-6(4)
[6] G. Muguruza b. C. Vandeweghe 4-6 6-4 rit.
A. Barty b. [Q] C. Giorgi 5-2 rit.

Dalla stessa categoria