Roland Garros, programma day 6: il giorno di Fognini e del Potro

Si conclude il terzo turno del Roland Garros, in campo Murray, Wawrinka e il derby francese tra Monfils e Gasquet. Tra le donne tornano in campo Simona Halep e Karolina Pliskova.

Ultimo giorno – si spera – di sfoltimento delle seconde linee al Roland Garros: da domani si  farà sul serio. Forse Fognini aveva sperato nello Chatrier ma i francesi hanno preferito scegliere il loro derby, quello tra Gael Monfils e Richard Gasquet, e lo scontro strappalacrime tra del Potro e Murray, che scenderanno in campo subito dopo Cornet-Radwanska. Chiuderà la programmazione di oggi sul campo centrale il match tra la vincitrice di Roma, Elina Svitolina, e Magda Linette.

Sul Lenglen, come detto, il match più interessante per noi, quello tra Stan Wawrinka e Fabio Fognini. I due dovrebbero scendere in campo intorno alle 16, dopo un match molto interessante tra Simona Halep e Daria Kasatkina.

Oggi gioca anche Kei Nishikori, intorno alle 13 sul campo numero 1, e Karolina Pliskova, l’altra tennista, oltre alla Halep, che potrebbe diventare numero 1 a fine torneo. La ceca giocherà contro Carina Witthoeft subito dopo Nishikori-Chung.

Qui l’intero programma della giornata.

Dalla stessa categoria