Halep: “Non voglio mai più essere negativa in campo”

La conferenza stampa di Simona Halep dopo la vittoria contro Carla Suarez Navarro agli ottavi di finale del Roland Garros: "Il mio gioco oggi è stato perfetto, in tutti gli aspetti"

Quanto ti senti bene dopo aver avuto alcuni interrogativi prima del torneo sulla tua caviglia? Ora stai giocando così bene, quanto sei soddisfatta di questo?
Mi sento davvero bene ora. Penso di aver fatto la mia miglior partita qui, oggi contro Carla, che è sempre stata un’avversaria dura e sulla terra non l’avevo mai sconfitta, quindi davvero un ottimo match. Penso di aver davvero giocato come dovevo. Sulla mia caviglia, sento ancora dolore su qualche palla, ma non mi preoccupa, posso correre e non ci penso durante il gioco, quindi mi sento a posto. Sono pronta per la seconda settimana. Sono contenta di essere di nuovo nei quarti di finale, quindi vediamo, prossima partita, è una bella sfida per me, proverò a dare il massimo.

Stai colpendo la palla con molta profondità, vicino alla riga di fondo. È un aspetto del tuo gioco di cui sei particolarmente soddisfatta?
Si sono molto contenta di come ho giocato oggi. Penso fosse un gioco completo: ho giocato un po’ più alto che con lei funziona, ho attaccato la palla e non sono stata troppo lontano dal campo. Ho aperto il campo, servito bene, posso dire che oggi sia andato tutto perfettamente. Davvero contenta del mio gioco.

Stai giocando con molta fiducia e in libertà ora. Quanto sarà importante per te avere questo atteggiamento e lo stesso approccio nella prossima partita?
Si mi sento in fiducia e credo nel mio gioco, ma ogni partita è dura, sarò nervosa prima della partita, incontrerò un’ottima giocatrice che sta facendo davvero bene quest’anno. Ma devo giocarci di nuovo perché ho perso la finale di Roma per l’infortunio e non ne ero felice. Ho un’altra possibilità ora, un’altra sfida. Sarà dura ma sono pronta. Mi auguro di migliorarmi e sarebbe meglio non perdere. Farò il massimo.

Devi spiegarci cosa è successo con Darren Cahill di nuovo. Non l’hai visto arrivare (dopo Miami) e lui ti ha detto di essere stanco del tuo atteggiamento? Poi? Stai provando tornare in contatto con lui? A fargli capire che puoi cambiare? Nelle settimane in cui non è stato con te hai ancora provato a dimostrarglielo?
Lui non era con me, era a casa. Io anche. Mi ha detto questo e che avremmo parlato dopo Parigi. Poi gli è piaciuto come ho giocato in Fed Cup e a Stoccarda. Quando è finito Stoccarda, mi ha detto che aveva visto abbastanza ed era pronto a tornare. Gli ho chiesto se voleva farlo prima di Madrid (sorride). Mi ha detto di si perché ero molto migliorata e aveva visto che volevo cambiare. Quindi il desiderio che avevo in quel momento lo ha fatto tornare e essere pronto per me. Perciò sto bene. Ora sono contenta di essere positiva sul campo e non sarò mai più negativa come a Miami, perché non mi è piaciuto quando ho visto il video, mi sono vergognata di ciò che ho fatto. Quindi spero non accada più.

Dalla stessa categoria