ATP Halle e Queen’s, i qualificati al main draw

Concluse le qualificazioni a Londra e Halle. Incredibile partita tra Youzhny e Sugita, passano i givoani Shapovalov e Kozlov.

Si sono chiusi i tornei di qualificazione dei due più prestigiosi tornei sull’erba che precedono IL torneo, quelli di Halle e il Queen’s. Al Gerry Weber Open abbiamo dovuto registrare la sconfitta dell’unico rappresentante tricolore, Andreas Seppi. sconfitto da Lacko. Insieme allo slovacco, che troverà Mischa Zverev, sono approdati al tabellone principale il tedesco Maximilien Marterer, che è difficilmente poteva trovare di peggio, considerato che incontrerà Dominic Thiem; Vasek Pospisil, che ha approfittato del ritiro di Escobedo e comincerà il torneo contro Dustin Brown; e il vecchio Mihkail Youzhny, che dopo aver vinto un’incredibile partita contro Yuchi Sugita (ha avuto 12 match point il russo, 2 il giapponese)  per 7-6(5) 6-7(11) 7-6(12) giocherà ora contro Ivo Karlovic, reduce dalla sconfitta in finale a ‘s-Hertogenbosch.

A Londra si sono qualificati Julien Benneteau, che sfiderà la WC locale James Ward; il giovanissimo ma già noto Denis Shapovalov, anche lui contro un inglese, Kyle Edmund; e un altro della NexGen, Stefan Kozlov, che si troverà di fronte Steve Johnson. Kozlov ha sconfitto Pierre-Hugues Herbert che però è stato ripescato come Lucky Loser e sarà l’avversario del quarto qualificato, l’altro francese Jeremy Chardy.

 

Dalla stessa categoria