WTA Strasburgo: Suarez Navarro e Stosur a valanga

A Strasburgo continua il cammino di Samantha Stosur, che ha ceduto appena due game in due partite. Molto bene anche Carla Suarez Navarro.

Rispetto ai primi mesi dell’anno, quando a causa di un infortunio alla spalla faticava a più non posso, questa Carla Suarez Navarro è una giocatrice quasi ritrovata. La ex numero 6 del mondo, ancora fuori dalle prime 20 a causa dei tanti punti persi nella prima parte del 2017, ritrovando la terra rossa ha anche ritrovato il miglior gioco e le vittorie nette e senza appello nei primi due turni del WTA International di Strasburgo sono l’ennesima prova. 6-3 6-2 a Naomi Osaka, 6-4 6-1 a Christina McHale oggi in un match molto comodo e gestito con tranquillità dall’inizio alla fine.

Anche Samantha Stosur è un’altra giocatrice che, in questo periodo, è da tenere sotto controllo. La semifinale dello scorso anno al Roland Garros è ormai prossima a scadere e senza quei 780 l’australiana sarebbe ora al numero 67 del mondo, con un crollo di 40 posizioni. Per questo i quarti di finale raggiunti in Francia sono un bel risultato, pur considerando che nei due 6-0 6-1 rifilati alle avversarie incontrate fin qui, deve ancora arrivare il vero banco di prova. Comunque, dopo il successo contro Duan Ying Ying, è arrivato quello altrettanto facile contro Madison Brengle, in serie positiva da 13 partite (compresi i tornei ITF ed i match di qualificazione a Strasburgo).

Proprio Suarez Navarro e Stosur saranno protagoniste nei quarti di finale della parte alta del tabellone. Domani in campo Camila Giorgi, a caccia dei quarti contro la qualificata australiana Ashleigh Barty.

Risultati odierni:

[8] S. Peng b. [WC] A. Hesse 7-5 6-2
[4] C. Suarez Navarro b. C. McHale 6-4 6-1
[6] S. Stosur b. [Q] M. Brengle 6-0 6-1
K. Pliskova b. [9] M. Puig 6-3 6-2

Dalla stessa categoria