WTA Norimberga: Siegemund e Bertens perfette

Esordio impeccabile per le principali star del torneo WTA di Norimberga, mentre Yulia Putintseva è costretta al terzo set contro la lucky loser Glushko.

Laura Siegemund comincia come meglio non potrebbe il torneo di Norimberga, appuntamento WTA International giunto quest anno alla quinta edizione. La tedesca, vincitrice un mese fa del suo titolo più importante in carriera a Stoccarda, cerca nuova gloria in patria e gli inizi sembrano molto promettenti: 6-0 6-1 alla wild-card Katharina Hogbarski. Al secondo turno ecco Barbora Krejcikova, proveniente dalle qualificazioni.

Identico punteggio per un’altra giocatrice di casa: Carina Witthoeft. La giocatrice classe ’95 ha lasciato un game alla svedese Johanna Larsson e porterà dunque una tedesca sicuramente ai quarti di finale visto che al prossimo turno affronterà Julia Goerges.

Tutto bene anche per la numero 1 del seeding, Kiki Bertens, che ha superato 6-2 6-1 un’altra wild-card locale: Katharina Gerlach.

Qualche rischio invece per la numero 2 del seeding, Yulia Putintseva, inzialmente abbinata ad Eugenie Bouchard ma che solo questa mattina ha ricevuto la notizia del forfait della canadese ed il nome della nuova avversaria: Yulia Glushko. L’israeliana, numero 326 del mondo, ha retto molto bene per due set prima di crollare nel terzo (6-4 5-7 6-0). Al prossimo turno la kazaka troverà Yanina Wickmayer e la vincente affronterà Sorana Cirstea, che ha sprecato un vantaggio di 6-0 5-2 ma è riuscita comunque a chiudere 6-0 6-7(3) 6-3 contro Varvara Lepchenko.

Risultati odierni:

secondo turno

[5] A. Riske b. K. Flipkens 6-3 6-2
S. Cirstea b. V. Lepchenko 6-0 6-7(3) 6-2

primo turno

[1] K. Bertens b. [WC] K. Gerlach 6-2 6-1
A. Beck b. [Q] A. Ruffer 6-2 6-3
[7] Y. Shvedova b. [Q] A. Zaja 3-6 7-5 6-1
C. Witthoeft b. J. Larsson 6-1 6-0
[4] L. Siegemund b. [WC] K. Hobgarski 6-1 6-0
[2] Y. Putintseva b. [LL] Y. Glushko 6-4 5-7 6-0

Dalla stessa categoria