Roland Garros, day 2: Schiavone-Muguruza, Nadal sul Lenglen

Anche Djokovic sul campo principale, il Philippe Chatrier. In campo Fognini, Seppi, Errani, Bolelli e Napolitano

Il programma della seconda giornata del Roland Garros si apre con una sorpresa: il nove volte vincitore del torneo e grande favorito di questa edizione, Rafa Nadal, esordirà lontano dal campo centrale. Gli organizzatori hanno deciso di destinare il Philippe Chatrier ai due vincitori del 2016, Garbine Muguruza e Novak Djokovic. La spagnola apre contro la nostra Francesca Schiavone, poi sarà il turno di Nole, alle prese con Granollers. Terzo match destinato alla padrona di casa, Kiki Mladenovic, che se la vedrà con Jennifer Brady. A chiudere il vincitore di Roma, Alexander Zverer, che esordirà con Fernando Verdasco, incontro non banale.

Come detto a Rafa toccherà il Lenglen per il suo esordio contro Benoit Paire. Sarà il secondo incontro della giornata, dopo Caroline Wozniacki, contro l’australiana Jamiee Fourlis e prima di Karolina Pliskova-Zheng.

In campo, oltre a Schiavone, cinque italiani. L’altra ragazza, Sara Errani, giocherà il terzo incontro del campo 3, approssimativamente intorno alle 15.

Attesa per Fognini, che esordirà contro la speranza USA Frances Tiafoe, nell’ultimo incontro del campo 16. Prima di lui, sullo stesso campo intorno alla 13, Stefano Napolitano dovrà vedersela con Mischa Zverev, fresco finalista di Ginevra. L’altro qualificato, Simone Bolelli, giocherà nel campo numero 6 contro Nicolas Mahut, dopo Georges-Putintseva. Seppi infine, esordirà contro Santiago Giraldo nel campo numero 8, dopo due match del singolare femminile.

Qui ill programma completo.

Dalla stessa categoria