Iniziate le qualificazioni al Roland Garros, non benissimo gli italiani

Roland Garros al via con dodici italiani impegnati tra oggi e domani. Vincono Bolelli, Caruso, Cecchinato e Napolitano. Fuori Belotti, Fabbiano, Gaio, Giustino e Travaglia.

Prima giornata di qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros. C’erano nove italiani in campo, quattro di loro impegnati in uno scontro diretto.
I derby erano quelli tra Cecchinato e Belotti, vinto dal primo con un duplice 6-4 e tra Napolitano e Giustino, vinto dal biellese con lo stesso risultato (6-4 6-4).

Degli altri cinque italiani impegnati tre hanno perso e due hanno vinto.
Sconfitta per Thomas Fabbiano (3-6 6-3 6-1 contro Tsitsipas);  Stefano Travaglia (6-4 6-7(5) 6-4 contro il tedesco Gojowczyk); e Federico Gaio  6-4 6-7(5) 7-6(3) il risultato a favore del francese Glen Sakharov).

Vittoria invece per Salvatore Caruso, che ha superato lo spagnolo Cervantes per 7-5 6-4; e per il rientrante Simone Bolelli che ha avuto la meglio sul cinese Garin per 7-6(4) 4-6 7-6(6).

Al prossimo turno altro derby per Marco Cecchinato, stavolta contro Salvatore Caruso; Simone Bolelli dovrà vedersela con il tedesco Marterer; mentre Stefano Napolitano giocherà contro l’ungherese Fucsovics.

Domani, per completare il primo turno, scenderanno in campo Luca Vanni, opposto allo svizzero Chiudinelli; Matteo Donati affronterà il francese Eysseric; e Alessandro Giannessi, che se la vedrà con un altro francese, Calvin Hemery.

 

Dalla stessa categoria