Impresa impossibile per Sock contro Nadal

Jack Sock oggi proverà a superare Rafa Nadal negli ottavi di finale del Master 1000 di Roma; i numeri, però, non gli sono troppo favorevoli.

Rafael Nadal, re della terra rossa, è impegnato stasera nel match che lo vedrà opposto a Jack Sock. Lo statunitense è uno dei tre portacolori USA ad aver raggiunto il terzo turno nell’edizione in corso degli Internazionali BNL d’Italia: insieme ad Isner e Querrey, infatti, ha raccolto un risultato che mancava agli americani dal lontano 2002, quando Agassi, Roddick e Blake arrivarono in blocco al terzo turno.

Lo spagnolo non ha mai perso un match sulla terra rossa quando ha avuto di fronte un americano. Lo score è di 13-0, mentre per Sock è solo la seconda volta in cui si trova di fronte ad un top-10 sulla terra rossa. L’altro incontro lo vide opposto allo stesso Rafa in occasione del quarto turno del Roland Garros 2015. Dal 2008 uno statunitense non raggiuge i quarti: in quell’occasione, Blake centrò il traguardo mentre Roddick si spinse addirittura fino alla semifinale.

Dalla stessa categoria