Bouchard, rottura parziale dei legamenti della caviglia

L'annuncio è della direttrice del torneo di Norimberga: "Sarà un miracolo se Bouchard potrà giocare il Roland Garros"

Eugenie Bouchard è stata costretta al forfait al torneo WTA International di Norimberga. La notizia è giunta nella tarda serata di ieri ed uno scarno comunicato della tennista canadese annunciava un infortunio sofferto durante un allenamento che le avrebbe impedito di essere in campo. Questa mattina le prime voci che parlavano di un problema alla caviglia sinistra, poi le parole della direttrice del torneo tedesco, Sandra Reichel: “Eugenie Bouchard ha subito una rottura parziale dei legamenti della caviglia destra, sarà un miracolo se potrà giocare il Roland Garros”.

Secondo Gerald Kleffman, giornalista tedesco, Bouchard è stata vista allontanarsi dalla sede del torneo con le stampelle

Una disdetta, in caso, per la tennista di Westmount che appena due settimane fa a Madrid aveva raccolto i primi risultati dopo mesi di sofferenze e sconfitte pesanti. La vittoria su Maria Sharapova è stata la punta di diamante di una settimana dove ha mostrato un tennis che non si vedeva da mesi. A “causa” dei quarti di finale raggiunti in Spagna, però, non ha poi preso parte alle qualificazioni di Roma saltando l’evento italiano e sperava, in questa settimana, di ritrovare continuità in vista del Roland Garros. L’infortunio, però, sembra ora mettere in dubbio non solo lo Slam sulla terra ma tutti gli avvenimenti dell’immediato futuro.

Dalla stessa categoria