Azarenka, ufficiale il rientro a Maiorca

"Farò un torneo in preparazione a Wimbledon" aveva detto Victoria Azarenka. Ora è ufficiale: la bielorussa rientrerà a Maiorca.

Non più tardi di domenica, Victoria Azarenka aveva comunicato la decisione di anticipare di un mese e mezzo il rientro in campo. La bielorussa aveva inizialmente programmato Stanford, ad inizio agosto, come prima tappa dopo la maternità ma è da fine dicembre, a parto avvenuto, che mostra foto di lei in palestra già alla ricerca della miglior condizione fisica.

È impaziente di rientrare e le condizioni, in questo momento, sono tutte dalla sua parte: Serena Williams fuori, Angelique Kerber in grande difficoltà, Maria Sharapova appena rientrata, Petra Kvitova che rientrerà come lei dopo una lunga attesa, una top-10 con diverse giocatrici fuori forma. L’erba non è la sua superficie preferita, ma in questo modo non avrà grandi pressioni da subito e potrà prendere confidenza con il ritmo del tour. Così, assieme alla frase “Leo è ansioso di vedere Londra e Wimbledon” la ex numero 1 del mondo ha aggiunto “ho deciso di anticipare il mio rientro e giocare un torneo prima dello Slam”.

Sembrava fatta per Maiorca, visto che la stessa pagina Facebook aveva annunciato che avrebbe rivelato un nome di primissimo livello lunedì pomeriggio. Poi l’annuncio è sparito, anzi: meglio dire “rimandato”. Oggi, nella presentazione ufficiale, è stato reso noto che sarà la due-volte vincitrice di Slam il vero fiore all’occhiello dell’evento che ha visto il suo esordio nel 2016.

Dalla stessa categoria