WTA Istanbul: subito out Petkovic

Al WTA di Istanbul si è chiuso il torneo di qualificazione e si sono svolti due primi turni. Eliminata la testa di serie numero 8, Andrea Petkovic.

Comincia col botto il torneo su terra rossa in quel di Istanbul. Sarebbe dovuta essere una giornata tranquilla con le qualificate che avrebbero preso il loro posto in tabellone. Ricordiamo che non avevamo nessuna atleta azzurra nel tabellone di qualificazione, nel main draw Sara Errani, unica presenza italiana.

A movimentare la giornata è stato il match tra la Petkovic, sprofondata ormai da tempo in classifica e attualmente posizionata al numero 75 del ranking, e la Yastremksa. Le due hanno dato vita ad una battaglia terminata al terzo set che ha visto la tedesca soccombere all’ucraina.

Per la giovanissima Dayana, ancora sedicenne, una rimonta iniziata con un perentorio 6-0 nel secondo set e che l’ha vista risorgere nuovamente al terzo set. La numero 8 del seeding si era portata avanti 2-1 e servizio. La reazione e l’allungo con break della Yastremska non ha tramortito la Pektovic che ha contro-breakkato. Successivamente servendo per riportare il match sul 4 pari Pektovic ha subito il break che le è costato la partita.

Il secondo incontro di giornata del tabellone principale ha visto la Sakkari imporsi sulla Kovinic in due set, un solo precedente tra le due proprio in questo torneo lo scorso anno. Quella volta si impose la tennista montenegrina, quest’anno storia diversa con la greca che fatica un po’ nel primo, ma poi dilaga nel secondo parziale.

Risultati primo turno:

[WC] D. Yastremska b. [8] A. Pektovic 3-6 6-0 6-3
M. Sakkari b. D. Kovinic 7-6(3) 6-3

 

Simone Milioti

 

Dalla stessa categoria