WTA Bogotà: Errani e Schiavone subito protagoniste

Bell'esordio per Sara Errani e Francesca Schiavone nel WTA International di Bogotà. Bene anche Kiki Bertens, numero 1 del seeding.

Sara Errani è al secondo turno del torneo WTA International di Bogotà, in Colombia. La romagnola ha superato 6-2 6-4 Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 8 ed avanza al secondo turno dove avrà Sachia Vickery. Partita piuttosto agevole per l’azzurra, contro un’avversaria che non sapeva bene come districarsi su una superficie forse per lei atipica, visto che ha spesso giocato soprattutto sul veloce ed è sul veloce indoor che riesce ad esaltare le sue doti. Gioco molto aggressivo, spesso al limite (soprattutto col servizio, dove sono arrivati in tutto 9 doppi falli), al contrario della bella solidità messa in luce da Sara durante tutto l’arco del match. Serviranno però altre vittorie per poter dire conclusa la rincorsa al tabellone principale del Roland Garros che uscirà la prossima settimana.

Chi invece può solo sperare in una vittoria è Francesca Schiavone, che intanto parte bene col successo 6-3 6-4 ai danni di Patricia Maria Tig, numero 6 del seeding. Il vantaggio nel primo break è maturato nelle prime fasi, mentre nel secondo c’è stato uno spettacolare recupero da 0-4. Al prossimo turno Dalila Jakupovic che ha superato la campionessa del 2016 Irina Falconi.

Risultati odierni:

[1] K. Bertens b. N. Stojanovic 6-4 6-2
D. Jakupovic b. I. Falconi 6-2 6-4
F. Schiavone b. [6] P. M. Tig 6-3 6-4
S. Errani b. [7] E. Alexandrova 6-2 6-4
S. Soler Espinosa b. [8] M. Sakkari 6-3 7-6(4)
I. Kromacheva b. [WC] J. Arango 6-2 6-2
[5] M. Linette b. N. Podoroska 6-1 6-3
S. Sorribes Tormo b. D. Allertova 6-1 7-6(3)
[2] K. Siniakova b. J. Teichmann 6-0 6-4

Dalla stessa categoria