Ramos-Vinolas: “Il Roland Garros mi ha dato fiducia”

L'intervista a Ramos-Vinolas, finalista al Masters 1000 di Montecarlo: "non posso scegliere contro chi giocare la finale".

Puoi dirci quanto sarebbe importante per te giocare contro Goffin invece che contro Nadal? Per uo spagnolo giocare contro Nadal è diverso di solito. Verdasco fece un solo game quando giocò qui la finale contro di lui…
È vero, se gioca bene lui ti batterà come ha battuto Verdasco. Stanno giocando adesso, quindi preferisco aspettare fino alla fine. Dopo penserò come giocare. Non voglio spendere energie in qualcosa che non è importante. Non sto pensando chi preferisco, perché non posso cambiar niente.

Puoi dici come hai raggiunto il picco della tua carriera così tardi?
Questa è una buona domanda. Non lo so. Come ho detto prima, dipende da tante cose. Forse ho un po’ migliorato il mio tennis. Forse la mia condizione fisica. Forse quella mentale. Ho anche maggiore fiducia. Non so, penso che tante cose vanno meglio.

Qual è stata oggi la chiave per la tua vittoria contro Lucas?
Ho accettato durante il match he stavo giocando contro un grande giocatore. Ha fatto un sacco di vincenti, ha giocato più aggressivo di me, il suo gioco è più vario del mio. L’ho accettato. Ho cercato di giocare come gli altri giorni. Non so perché ma credo di aver giocato davvero bene nel terzo set.

Pensi che aver raggiunto i quarti di finale al Roland Garros abbia cambiato qualcosa nella tua testa?
Sicuramente. Come ho detto prima sicuramente ho maggior fiducia, impossibile negarlo.
Penso che dal’anno scorso, forse dal Roland Garros, sto giocando meglio. Ho vinto un torneo sulla terra. In sudamerica sono arrivato una vola in finale, due in semifinale. La scorsa settimana ho quarti di finale. I risultati sono migliorati dal Roland Garros in poi.

Essendo un mancino per te è più difficile giocar con un destro o con un altro mancino?
Preferisco giocare contro un destro. Ma non so chi vincerà!Penso che i mancini preferiscano i destri perché sono più abituati. Non ci sono tanti mancini nel tour.

Come sono i tuoi precedenti con i mancini?
Non lo so. Mi dispiace. So che ho perso due volte contro Rafa. Q. How is your record against the left-handers?

Dalla stessa categoria