Coppa Davis: Francia avanti 2-0 sulla Gran Bretagna

Tutto facile per la Francia contro la Gran Bretagna senza Murray. Semifinale Davis ad un passo.

Tutto facile per la Francia, del resto l’assenza dei rivali è di peso discretamente maggiore di quella di Tsonga. Senza il numero 1 del mondo, Andy Murray, la Gran Bretagna ha opposto una resistenza sin qui molto flebile, visto che nei due incontri non è riuscita a vincere un solo set.

Ha  aperto le danze Lucas Pouille, che contro Kyle Edmund ha avuto qualche difficoltà ma non tale da mettere mai in discussione il risultato. Pouille ha vinto il primo grazie ad un break all’undicesimo game e si è poi distratto un po’ a metà del secondo, consentendo a Edmund di recuperare il break di svantaggio. Epilogo thrilling al tiebreak, buttato al vento dal britannico che avanti 5-2 e con due servizi a disposizione ha perso 4 punti di fila. È riuscito a salvare il primo set point, ma non quello sul 7-6. Terzo set più tranquillo per il francese, chiuso col classico break a metà set.

Più deludente la prova di Evans, che opposto a Chardy ha racimolato appena otto game. Mai in partita il britannico, subito 0-5. Un po’ meglio il secondo set, ma a Chardy è bastato un break per vincerlo, mentre nel terzo un break a primo game e un altro nell’ultimo hanno permesso alla Francia di portarsi sul 2-0 e praticamente in semifinale.

Domani il doppio non cambierà nulla.


Francia-Gran Bretagna 2-0

L. Pouille b. K. Edmund 7-5 7-6(6) 6-3
J. Chardy b. D. Evans  6-2 6-3 6-2

Dalla stessa categoria