Azarenka, ora è ufficiale: il rientro avverrà a Stanford

Nemmeno 4 mesi dopo essere diventata mamma, Victoria Azarenka annuncia il rientro in campo nel circuito WTA: sarà a Stanford, ad inizio agosto.

Un nuovo rientro graditissimo ed a tempi di record per il circuito WTA: Victoria Azarenka, diventata mamma a fine dicembre dello scorso anno, ha annunciato che sarà al via al torneo di Stanford, al via il 31 luglio. Lei non è nuova nel torneo californiano, dove vinse il quarto dei 20 tornei ottenuti in carriera battendo in finale Maria Sharapova.

Saranno dunque 7 mesi dopo l’aver dato alla luce il piccolo Leo, poco più di un anno dopo aver annunciato al mondo che avrebbe dovuto prendersi una pausa a causa, per così dire, di un nuovo capitolo della sua vita che stava per iniziare. la bielorussa ha da subito ricominciato ad andare in palestra, da pochi giorni sono cominciate a circolare su internet alcune foto di lei sui campi da tennis, e durante lo scorso inverno aveva già annunciato che la maternità non le avrebbe impedito di tornare a giocare e che voleva farlo il più presto possibile per vivere al meglio questa doppia-vita.

Ci sono anche due dichiarazioni della ex numero 1 del mondo: “Sono molto felice di annunciare che sarò al via del torneo WTA di Stanford. Diventare mamma è stata l’esperienza più importante della mia vita e mi ha fatto capire il significato di tante fortune nella mia vita. Non vedo l’ora di tornare in campo”.

Il torneo ha poi annunciato di aver ricevuto conferma da parte di Madison Keys.

Dalla stessa categoria